La Novità |
Regione Lazio
/

Sanità, dalla Regione Lazio 1,7 milioni per l’Asl Roma 3 e 4

14 novembre 2018 | 18:50
Share0
Sanità, dalla Regione Lazio 1,7 milioni per l’Asl Roma 3 e 4

Califano: “Serviranno per intervenire strutturalmente sugli ambienti e per il ricambio delle vecchie apparecchiature a disposizione”

Roma – “Diciassette milioni di euro per le aziende sanitarie, ospedaliere e gli Irccs pubblici per il triennio 2018/2020. È il maxi stanziamento sbloccato oggi dalla Regione Lazio. Di questi circa 1.7 milioni di euro sono rivolti ad Asl Roma 3 e Asl Roma 4“.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano. che in una nota precisa: “Serviranno per intervenire strutturalmente sugli ambienti e per il ricambio delle vecchie apparecchiature a disposizione. Gli altri fondi andranno al San Camillo, San Giovanni, Umberto I, Irccs Ifo, l’Inmi Spallanzani, Sant’Andrea e Policlinico Tor Vergata”.

L’obiettivo, grazie all’uscita dal commissariamento che per anni ci ha tenuti incatenati, è dare al Lazio una sanità da serie A“, conclude Califano.

I fondi saranno ripartiti in base alle esigenze manifestate dalle Aziende sanitarie ed ospedaliere e così suddivise per il prossimo triennio 2018/2020:

Asl Roma 1 – 1,3 mln di euro;
Asl Roma 2 – 1,8 mln di euro;
Asl Roma 3 – 740 mila euro;
Asl Roma 4 – 886 mila euro;
Asl Roma 5 – 870 mila euro;
Asl Roma 6 – 805 mila euro;
Asl di Viterbo – 890 mila euro;
Asl di Rieti – 790 mila euro;
Asl di Latina – 800 mila euro;
Asl di Frosinone – 820 mila euro;
A.O. San Camillo – 1,3 mln di euro;
A.O. San Giovanni – 1,1 mln di euro;
per l’Umberto I – 1,7 mln di euro;
Irccs Ifo – 780 mila euro;
l’Inmi Spallanzani – 515 mila euro;
A.O. Sant’Andrea – 950 mila euro;
Policlinico Tor Vergata – 1 mln di euro.

“Risorse che saranno importanti per ammodernare e rendere più efficienti i nostri ospedali e le strutture sanitarie – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – i finanziamenti riguarderanno tutto il territorio regionale. Aver messo in ordine i conti della sanità del Lazio vuol dire anche questo: poter tornare ad investire risorse per le strutture e per una sanità di qualità”.

Uno stanziamento di risorse per il prossimo triennio molto importante – spiega l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – che servirà per intervenire strutturalmente sugli ambienti e per il ricambio delle vecchie apparecchiature a disposizione con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più di qualità per l’utenza“.

(Il Faro online)