la polemica |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, il Pd: “Il servizio idrico deve rimanere alla Flavia”

15 novembre 2018 | 14:40
Share0
Ladispoli, il Pd: “Il servizio idrico deve rimanere alla Flavia”

I dem replicano alla Regione che aveva chiesto il passaggio di gestione del servizio ad Ato2

Ladispoli – Il gruppo consiliare del Pd, in una nota, replica, in netto dissenso, alla lettera con la quale l’11 novembre scorso l’Assessorato regionale ai lavori pubblici invitava il Sindaco, Alessandro Grando, ad avviare gli atti per il passaggio degli impianti del servizio idrico dalla Flavia Servizi, che attualmente gestisce il servizio, ad Ato 2.

“La letterasi legge nella nota – contraddice i risultati dell’incontro recentemente svoltosi in Regione, incontro nel quale l’Amministrazione e i Consiglieri Comunali avevano ottenuto l‘impegno della Regione a cercare soluzioni che possano salvaguardare le gestioni in autonomia come quella della Flavia Servizi”.

“A salvaguardare quindi gestioni che si sono dimostrate efficienti ed economiche nei servizi offerti alla comunità. Il Pd chiede che sia sospesa la validità della comunicazione dell’Assessorato e che sia convocata una nuova riunione della commissione”, prosegue il testo.

“È inaccettabile – conclude il Pd – che non siano tenute nella giusta considerazione le esigenze dei territori, in particolare quando si tratta di consentire la continuazione di un modello positivo di gestione pubblica”.

(Il Faro Online)