Nettuno, al via il corso di abilitazione per messi notificatori

15 novembre 2018 | 16:30
Share0
Nettuno, al via il corso di abilitazione per messi notificatori

Il corso è destinato ai dipendenti degli enti locali ed è atto a ridurre i tempi di consegna, quelli di riscossione e i costi di notifica.

Nettuno – È iniziato ieri mattina il corso di abilitazione per messo notificatore, tenuto dall’avvocato Patrizia Fede, membro della scuola forense dell’Ordine degli Avvocati di Velletri e del Comitato Scientifico della Camera di media conciliazione del medesimo.

Il corso, destinato ai dipendenti degli enti locali, strutturato anche grazie alla collaborazione con il dirigente dell’area tributi dottor Luigi D’Aprano, si inserisce nelle proposte formative dedicate all’aggiornamento professionale progettate dalla nuova Direzione dell’Università Civica.

Al termine del modulo formativo, i frequentanti sosterranno un esame, al fine di conseguire l’abilitazione. Con la nomina dei messi notificatori, ai sensi della L. 296/2006, gli addetti dell’ufficio Tributi, anche del Comune di Nettuno, potranno procedere direttamente alla notifica dei provvedimenti emessi, riducendo sia i tempi di consegna, e di conseguenza quelli di riscossione, sia i costi di notifica, ad oggi, effettuati principalmente a mezzo del servizio postale.

Un servizio di formazione questo, che incide in termini di efficienza, efficacia ed economicità nella gestione degli enti locali.

(Il Faro on line)