La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Regione Lazio, Califano: “Presentata mozione per un nuovo ponte Dragona – Parco Leonardo”

15 novembre 2018 | 15:30
Share0
Regione Lazio, Califano: “Presentata mozione per un nuovo ponte Dragona – Parco Leonardo”

Califano: “Con questo nuovo attraversamento potremmo collegare le zone di Acilia e Dragona con la Fiera di Roma e Parco Leonardo.”

Regione Lazio – Questa mattina ho presentato una mozione che impegna la Regione Lazio a istituire un urgente tavolo di confronto con tutti gli enti interessati, – afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano – così da mettere in campo tutti gli atti idonei a realizzare il nuovo Ponte tra la via del Mare e la via Portuense.

Un’opera fondamentale, prevista nel piano regolatore del Comune di Roma, che permetterebbe di alleggerire in maniera importante il flusso di traffico sul Ponte della Scafa e avere un ulteriore collegamento tra le due sponde del Tevere.

Oggi, infatti, – prosegue la nota- il Ponte della Scafa è l’unico accesso al X Municipio. Con questo nuovo attraversamento potremmo collegare le zone di Acilia e Dragona con la Fiera di Roma e Parco Leonardo.

Si tratta di un importante infrastruttura non solo in previsione futura, ma anche attuale, vista la ricostruzione del viadotto dell’Aeroporto. A tal proposito, voglio ringraziare l’assessore regionale ai lavori pubblici Mauro Alessandri per aver inserito nel pacchetto dei 21 milioni stanziati per la messa in sicurezza della rete viaria regionale, – conclude la nota – anche il capitolo relativo alla nuova viabilità alternativa, circa 1.7 milioni di euro.

(Il Faro on line)