la polemica |
Cronaca Locale
/

Anzio, Brignone contro De Angelis: “In Comune uno show raccapricciante”

16 novembre 2018 | 14:33
Share0
Anzio, Brignone contro De Angelis: “In Comune uno show raccapricciante”

Attacco del consigliere al Sindaco dopo all’audizione in Regione fra Enti locali per il Piano Rifiuti

Anzio – “Quando il Sindaco Candido De Angelis è nervoso fa lo show, lo sanno tutti e tutti ci scherzano sopra: ‘è fatto così, è il suo carattere’. Peccato che da un rappresentante delle istituzioni un tale ‘show‘ è raccapricciante”. E’ quanto si legge nella nota del consigliere Luca Brignone eletto nelle fila di Alternativa per Anzio.

Manca di rispetto a chiunque – incalza Brignone – dà del tu a tutti, zittisce e fa parlare chi vuole e quando vuole, decide chi sta e chi non sta nelle commissioni, offende deliberatamente i consiglieri comunali, come oggi ha fatto con il sottoscritto, dandomi dell’imbecille. Motivo?

Mi sono permesso di lasciarmi scappare un sorriso quando ha detto che non sapeva niente dell’audizione in Regione di questa mattina con gli Enti locali per il Piano dei Rifiuti (l’audizione non riguardava il Comune e bastava dirlo invece di negare che lo sapesse: il rappresentante di Upa glielo aveva segnalato e mezza città lo sapeva)”.

“Allora – prosegue la nota del consigliere – giù con le solite frasi lasciate a metà sullo Zodiaco, su Anzio 2 ecc. Probabilmente al Sindaco non va bene che non mi adegui alla maggioranza o peggio alla sua ‘autorità‘, e quindi tira fuori questioni del 1985 per responsabilità politiche non meglio identificate (di fare i nomi e i cognomi e dire esattamente a cosa si riferisce ha paura probabilmente, in quanto la città scoprirebbe che sono accuse inconsistenti).

Mi permetto di dargli un consiglio – chiude Brignone –  provi a trovare argomenti nuovi e pertinenti. Rappresento una forza politica nata lo scorso aprile e nel 1985 non ero neanche nato. Si renderà conto di non avere altri argomenti e dovrà farsene una ragione, ma tant’è”.

(Il Faro online)