SOGNANO I MONDIALI |
Sport
/

Atletica paralimpica, Fispes Academy in raduno al Tre Fontane di Roma

16 novembre 2018 | 06:00
Share0
Atletica paralimpica, Fispes Academy in raduno al Tre Fontane di Roma

Ultimo ritiro a Roma prima della fine dell’anno. I giovani campioni dell’atletica paralimpica in preparazione per i Mondiali di Nottwill

Il Faro on line – Nuovo appuntamento per l’atletica giovanile. I ragazzi di Fispes Academy sono convocati a Roma al Centro di Preparazione paralimpica per il terzo e ultimo raduno tecnico del 2018.

Sabato 17 e domenica 18 novembre 12 atleti Under 21, accompagnati dai loro tecnici personali, si alleneranno al Tre Fontane sotto la guida del responsabile del settore giovanile Stefano Ciallella con i tecnici di specialità Alessandro Kuris, Michele Gionfriddo, Mario Poletti e Nadia Checchini.

Tra i convocati spiccano i nomi di Riccardo Bagaini (Sempione 82), tre medaglie conquistate agli Europei di Berlino nei 200 T47 e nelle staffette 4×100 ed universale, Carlotta Bertoli (Veneto Special Sport), sprinter T13 e bronzo della staffetta universale e l’argento dei 400 T20 Raffaele Di Maggio (Anthropos Civitanova).

Tra i giovani promettenti della Para atletica ci sarà anche Marco Cicchetti (Fiamme Azzurre) che, al suo debutto con la Nazionale senior nella rassegna continentale berlinese, è arrivato quarto nel lungo T44/64.

La preparazione di Fispes Academy è proiettata già al 2019 quando ad agosto si terranno i Mondiali giovanili a Nottwil, in Svizzera.