L'EVENTO |
Cronaca Locale
/

A Cineland Ostia il film “Michelangelo Infinito” raccontato dal regista

17 novembre 2018 | 09:29
Share0

Doppia proiezione del capolavoro con ospiti del Cineclub di Cineland il regista Emanuele Imbucci e il restauratore dei Musei Vaticani, Maurizio De Luca

Ostia – Michelangelo Infinito, i maestri del cinema e del restauro ci regalano una proiezione speciale del film Sky: grazie al Cineclub  di Cineland saranno presenti il regista Emanuele Imbucci e il restauratore dei Musei VaticaniMaurizio De Luca.

Quando la cultura chiama Ostia risponde. Questo il motto che spinge il Cineclub di  Cineland,  nato a pochi passi dal mare nel 2015 e che oggi conta più di 3000 iscritti. Perchè Ostia vuole farsi ricordare non solo per i tristi fatti di cronaca degli ultimi anni ma anche, e in un prossimo futuro soprattutto, per la vivacità culturale e gli eventi accessibili a tutti.

Proprio con questo spirito il  Cineclub di Cineland in pochi anni ha raggiunto le 400 presenze di media a settimana alle proiezioni pomeridiane del giovedì alle ore 15,00 e serali il martedì alle ore 20,00 presso il multisala Cineland.

Il film Michelangelo Infinito è una produzione originale Sky Italia, e verrà proiettato in due date: il 20 novembre alle 20,00 e il 22 novembre alle ore 15,00. Ad introdurre il film saranno il regista Emanuele Imbucci, che racconterà i retroscena inediti delle riprese del film, e il già ispettore e capo restauratore dei Musei Vaticani Maurizio De Luca, uno dei restauratori della Cappella Sistina, pronto a svelare i segreti nascosti sui muri dei maestri come Michelangelo e il suo contemporaneo e avversario Raffaello. A condurre l’incontro la dottoressa Isabella Leone, esperta d’arte dell’associazione Calipso.

Due occasioni, quindi, per godere di un film che già ha riscosso tanto successo nelle sale italiane e per apprendere qualche segreto, curiosità e aneddoto su uno dei più geniali artisti della storia dell’umanità.

Michelangelo Infinito è un insigne documentario artistico che illumina il genio di Buonarroti con tono divulgativo e mai didascalico. Il protagonista ovviamente è Buonarroti, interpretato da Enrico Lo Verso, ma nel film è affiancato nella narrazione da Giorgio Vasari, il biografo dei grandi artisti italiani vissuti tra il Trecento ed il Cinquecento, interpretato da Ivano Marescotti.

Presso Cineland, in via dei Romagnoli 515, è già possibile acquistare il biglietto in prevendita.