SPORT A SCUOLA |
Sport
/

Sport di classe, a Fiumicino riparte il progetto per la scuola primaria

18 novembre 2018 | 06:05
Share0
Sport di classe, a Fiumicino riparte il progetto per la scuola primaria

Educazione fisica, pratica sportiva ed eventi nelle strutture scolastiche del territorio. Presente uno specifico Tutor che seguirà i bambini e organizzerà i giochi di fine anno

Fiumicino – Riparte dal prossimo 6 dicembre nel territorio di Fiumicino la nuova edizione del Progetto Nazionale “Sport di Classe”.

Questa iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dal Comitato Italiano Paralimpico, che vede la sua realizzazione attraverso un sistema di Governance nazionale, regionale e territoriale, che ha come obiettivo la valorizzazione dell’ educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

In sintesi, il progetto prevede la presenza di un Tutor sportivo scolastico, l’organizzazione dei giochi di fine anno, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport, e contenuti didattici per lo sviluppo di percorsi motori coerenti con le indicazioni curriculari e con attenzione all’inclusione dei ragazzi disabili.

Il tema scelto per l’ anno 2018/2019 è “Campioni di Fair Play”, saranno interessagli gli studenti delle classi IV e V degli Istituti scolastici comprensivi di Fregene-Passoscuro; Maccarese, Porto Romano, Lido del Faro e Torrimpietra.

(Il Faro on line)