l'intervento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Associazione 2punto11: “Togliendo il Crocifisso si tenta di disintegrare la sfera religiosa”

19 novembre 2018 | 18:26
Share0
Fiumicino, Associazione 2punto11: “Togliendo il Crocifisso si tenta di disintegrare la sfera religiosa”

“Ci vedrete sempre schierati a difesa di ogni crocifisso”.

Fiumicino – “La rimozione dei crocifissi dalle aule di alcuni istituti scolastici di Fiumicino non è che l’ennesimo esempio di come certi ambienti culturali tentino di cancellare la tradizione e la cultura del nostro popolo. L’offensiva anti-europea e anti-italiana è partita da molto tempo e trova in questo episodio un ulteriore esempio di come alcune persone siano ormai assuefatte e plasmate totalmente dall’imperante diktat relativista“. Lo afferma una nota dell’Associazione 2punto11.

“Non vogliamo – prosegue il comunicato – far scadere il discorso sulla semplice e banale equazione “dato che nei Paesi musulmani non è permesso esporre simboli cristiani è giusto che qui da noi non trovino spazio altre religioni”, così come vorremmo evitare sterili e semplicistiche discussioni su quale sia il ruolo della Chiesa nel corso della storia. La questione è assai più complessa e investe la nostra quotidianità sotto molteplici punti di vista.

Insieme ad altri ambiti si sta tentando di disintegrare anche la sfera religiosa nel tentativo di azzerare ogni differenza tra uomini e soprattutto tra popoli. Uomini tutti uguali, popoli tutti uguali, privati di ogni peculiarità tradizionale, religiosa, culturale sono più facilmente governabili. È questo l’unico obiettivo perseguito dai signori che gestiscono la cultura al servizio delle lobbies; per raggiungere tale obiettivo non esitano a trasformare quelli che sono solo ignobili e blasfemi gesti in una ipocrita, progressista e finto-buonista integrazione culturale.

Si può essere o meno cattolici, si può essere più o meno vicini ad ambienti clericali per cui siamo disposti anche ad affrontare una seria e profonda discussione critica sulla Chiesa e sulle sue implicazioni storiche, ma non possiamo negare che essa ha rappresentato per millenni, e rappresenta ancora, le fondamenta religiose del popolo europeo. Per questo motivo ci vedrete sempre schierati a difesa di ogni crocifisso”.

(Il Faro on line)