Seguici su

Cerca nel sito

Ostiamare, cresce l’attesa, domenica sfida con l’Avellino foto

Arriva una gigante all’Anco Marzio. I lidensi hanno sete dei tre punti, dopo il pareggio rimediato ad Anagni e i campani, quarti in classifica, vogliono proseguire a vincere. E’ una sfida storica per i biancoviola

Ostia – Grande appuntamento sportivo in arrivo all’Anco Marzio.

Domenica 25 Novembre, alle 14 e 30 (ingresso 10 Euro), l’Ostiamare di Alfonso Greco, reduce dal pari di Colleferro contro l’Anagni e ottava in classifica con 20 punti, sarà in campo allo Stadio “Anco Marzio” di Via Amenduni contro il Calcio Avellino di Archimede Graziani, vittorioso in rimonta contro l’Artena per 3 a 1 e quarto nel Girone G a 24, a braccetto con il Sassari Latte Dolce.

Quello di domenica sarà un evento calcistico storico per la città di Ostia e per l’Ostiamare, poichè pur avendo affrontato, in passato, diverse Società calcistiche campane, i gabbiani affronteranno per la prima volta i lupi irpini dell’Avellino, ripartito dalla Serie D (9 anni dopo il fallimento del 2009) dopo la mancata iscrizione alla Serie B, vissuta per diverse stagioni (insieme naturalmente alla Serie C/Lega Pro), compresa quella 2017-2018 con il 14° posto finale.

Nel passato anche 10 anni di Serie A per la compagine campana, dal 1977-78, anno della promozione nel massimo campionato calcistico italiano (con il tecnico Paolo Carosi), al 1987-88, anno della retrocessione nel campionato cadetto.

Parlando dei precedenti dell’Ostiamare contro squadre campane in Serie D, l’ultima vittoria dei gabbiani lidensi risale al 13 gennaio 2013, quando fu 3 a 0, all’Anco Marzio, contro la Sarnese, con firma di Macciocca e doppietta di Costantini, nel Girone G di Serie D. L’ultimo ko casalingo, arrivato sempre nella stagione 2012-2013, è del 10 Marzo 2013, e in quell’occasione fu la Casertana a conquistare la posta in palio grazie all’1 a 0 finale deciso dalla rete di Alvino.

Comunicazioni alla stampa :

 Tornando ora all’evento sportivo di domenica, giornalisti della carta stampata e delle testate web e fotografi dovranno inoltrare apposita richiesta per i propri inviati utilizzando l’apposito modulo presente online sul sito biancoviola, e contenente le proprie generalità e la testata e/o emittente radiotelevisiva (ricomprese nell’elenco LND) per la quale prestano la propria attività, nonché recapito fax e/o indirizzo e-mail. Le richieste dovranno pervenire, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo, entro venerdì 23 Novembre, alle 19, a mezzo e-mail all’indirizzo: segreteria@ostiamare.it.

Appuntamento, quindi, a domenica 25 novembre, alle 14 e 30, per sfidare l’Avellino in questa prima storica volta all’Anco Marzio. Serve l’affetto e la passione di tutti, lidensi non mancate!

(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)

Foto : Claudio Spadolini

(Il Faro on line)