Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Castel Romano, giornalisti aggrediti nel campo rom

22 novembre 2018 | 21:50
Share0
Castel Romano, giornalisti aggrediti nel campo rom

I reporter erano stavano documentando il degrado in cui versa il campo nomadi

Castel Romano – Tanta paura per due troupe di giornalisti che, nel pomeriggio di giovedì 21 novembre erano nel campo rom di Castel Romano per documentare lo stato di degrado in cui versa il campo, circondato da un cimitero di carcasse di auto rubate e bruciate.

A farne le spese la direttrice del “Corriere della Città”, Maria Corrao, e la troupe televisiva del Tg2 Rai. Secondo il racconto delle vittime, una coppia di giovani sulla ventina è saltata fuori dal nulla dopo che i reporter avevano accostato l’auto sulla Pontina, all’altezza della fermata bus in prossimità del campo rom.

I due hanno iniziato a malmenare con calci e colpi alla testa i giornalisti. La Corrao è stata la persona che ha subito maggiormente i colpi: trasportata in ospedale i medici gli hanno assegnato dieci giorni di prognosi. Per la direttrice ferite gravi alla testa e ad una gamba. E’ andata meglio ai giornalisti Rai, che se la sono cavata con leggere contusioni. Ai colleghi va la solidarietà del nostro giornale per le brutali violenze subite.

(Il Faro online)