INSIEME AD ELENA |
Sport
/

Elena Fanchini s’infortuna, le Fiamme Gialle: “Lottiamo con te!”

22 novembre 2018 | 06:00
Share0
Elena Fanchini s’infortuna, le Fiamme Gialle: “Lottiamo con te!”

Si stringe tutto intorno alla campionessa gialloverde di sci alpino l’ambiente delle Fiamme Gialle e non solo. Una brutta caduta la ferma in preparazione di stagione. Frattura al dito e al perone prossimale del ginocchio

Il Faro on line – Dopo Sofia Goggia e Johanna Schnarf, un’altra sciatrice gialloverde viene fermata in questo nerissimo inizio di stagione da un infortunio.

Una caduta sfortunata blocca momentaneamente il percorso di recupero della nostra Elena Fanchini, tornata da pochi giorni in squadra dopo aver sconfitto la malattia che l’aveva colpita all’inizio del 2018.

Elena aveva ripreso ad allenarsi all’inizio di novembre sui ghiacciai europei e, da qualche giorno, si trovava a Copper Mountain (Usa), dove avrebbe dovuto sostenere ulteriori sessioni di allenamento nell’ottica di ritrovare la miglior condizione. Purtroppo, durante un allenamento in supergigante, la 33enne “Fiamma Gialla” di Artogne è incappata in un piccolo errore che l’ha fatta cadere, e che le ha causato la frattura di un dito, un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro con frattura del perone prossimale.

Ora Elena rientrerà in Italia per essere valutata dalla Commissione Medica FISI, che la sottoporrà ad ulteriori accertamenti. Da tutta la famiglia delle Fiamme Gialle un abbraccio alla nostra campionessa: “Elena ti siamo vicini e lottiamo con te!”