La Visita |
Cronaca Locale
/

Montino visita le scuole di Fiumicino: “Un piacere dialogare con i ragazzi”

22 novembre 2018 | 06:00
Share0
Montino visita le scuole di Fiumicino: “Un piacere dialogare con i ragazzi”

Il Sindaco al Da Vinci di Maccarese: “È sempre un piacere confrontarsi con i più giovani”

Fiumicino – È iniziato dall’istituto Leonardo da Vinci di Maccarese il consueto giro annuale di saluto del Sindaco Esterino Montino ai ragazzi e alle ragazze delle scuole del territorio.

Nell’aula magna della scuola, Montino e l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio hanno potuto incontrare centinaia di ragazzi e di ragazze, dialogare con loro e discutere dei problemi che vivono quotidianamente tra cui il trasporto pubblico.

“Ringrazio la preside, la professoressa Maucioni, per l’ospitalità e l’accoglienza. È stata l’occasione non solo per chiacchierare con loro, che hanno sempre spunti interessanti e uno sguardo particolare sul territorio – dichiara Montino – ma anche per presentare le innovazioni tecnologiche che il Comune sta portando avanti”.

Durante l’incontro, infatti, il Sindaco ha parlato del nuovo servizio dei certificati online, da poco in funzione sul sito ufficiale del Comune. È stato possibile anche fare una dimostrazione pratica del funzionamento del servizio.

“Chi meglio dei ragazzi, che hanno una particolare dimestichezza con questi strumenti, può farsi promotore anche presso le proprie famiglie, dell’uso delle nuove tecnologie per snellire e facilitare il rapporto tra i cittadini e l’amministrazione – conclude Montino -. È sempre un piacere confrontarsi con i più giovani. Nelle prossime settimane, continueremo a portare queste importanti novità anche nelle altre scuole presenti sul territorio di Fiumicino”.

(Il Faro online)