IN DIFESA DELLA DONNA |
Pallavolo
/
Sport
/

#NOallaViolenzasulleDonne, l’iniziativa di solidarietà sui campi della pallavolo

23 novembre 2018 | 06:00
Share0
#NOallaViolenzasulleDonne, l’iniziativa di solidarietà sui campi della pallavolo

Scende in campo il volley laziale per difendere la figura della donna. Campagne di sensibilizzazione e il colore rosso sotto rete. Burlandi: “Un semplice gesto dalla pallavolo per dare un forte segnale”

Il Faro on line – Il Comitato FIPAV Lazio rinnova la sua adesione alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne. Sabato 24 e domenica 25 novembre, su tutti i campi della pallavolo regionale, le squadre potranno mostrare simbolicamente il colore rosso, assunto come motivo di fondo della campagna di sensibilizzazione.

Fazzoletti, bandane, striscioni, omaggi floreali: dopo la straordinaria risposta dello scorso anno, il CR si affida ancora una volta alla fantasia delle società per rappresentare al meglio un convinto e corale NO alla violenza sulle donne.

“Esprimiamo una forte di presa di posizione contro qualsiasi violenza nei confronti delle donne – ha dichiarato Andrea Burlandi, presidente della Fipav Lazio – nella pallavolo l’universo femminile è straordinariamente rappresentato a tutti i livelli ed è motivo di grande orgoglio per il movimento, dalla Serie A ai campionati giovanili. Con un semplice gesto possiamo fare la differenza creare un circuito virtuoso per sensibilizzare sempre di più su uno dei temi più drammatici degli ultimi anni. Come Consiglio Regionale del volley vogliamo dare ancora una volta un segnale e siamo convinti che le nostre società risponderanno presente all’appello”.

Daranno il proprio contributo anche i giocatori di pallavolo del Lazio di livello nazionale e internazionale, così come i direttori di gara che, al momento del saluto delle squadre, mostreranno il cartellino rosso a rimarcare il concetto di “stop alla violenza sulle donne”.

Tutte le foto e i video pubblicati sui social con l’hashtag #NOallaViolenzasulleDonne verranno condivisi sui canali ufficiali del Comitato Regionale Fipav Lazio per alimentare sempre di uno questo circuito positivo di valori e solidarietà.