LA SORPRESA |
Cronaca Locale
/

Ostia, lavori alle case popolari: presto riaprirà la strada

23 novembre 2018 | 14:57
Share0
Ostia, lavori alle case popolari: presto riaprirà la strada

Dal 23 dicembre dello scorso anno via Vasco de Gama è chiusa per i cornicioni pericolanti della case popolari. conociuta la durata dei lavori

Ostia – Sono iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della facciata delle case popolari di via Vasco de Gama 140. Dopo quasi un anno di chiusura, la strada potrà riaprire e permettere il transito delle auto e dei mezzi pubblici.

Gli operai sono al lavoro da oggi, venerdì 23 novembre. Dotati di braccio periscopico e cestello, lavorano in quota per rimuovere cornicioni e pezzi d’intonaco pericolanti. Immediatamente dopo verniceranno di antiossidante i ferri di calcestruzzo ormai scoperti.

L'intervento di messa in sicurezza in via Vasco de Gama 140

L’intervento di messa in sicurezza in via Vasco de Gama 140

Sul posto nessuno ha posizionato il cartello d’inizio lavori previsto dalle norme. Per questo motivo non si conoscono nè la durata prevista dei lavori nè il loro costo. Gli alloggi sono patrimonio comunale quindi a finanziare l’intervento è stato l’assessorato alle Politiche abitative capitolino.

Via Vasco de Gama è chiusa per la caduta cornicioni dal 23 dicembre 2017. L’intervento di oggi, dunque, arriva dopo quasi un anno di distanza da quell’evento. Ciò significa che presto le linee bus 05, 014 e 015 potranno tornare a percorrere quel tratto di strada e evitare il lungo periplo al quale sono stati costretti finora.