La polemica |
Cronaca Locale
/

Ardea: ancora chiusa la materna S. Antonio, insorge l’opposizione

24 novembre 2018 | 16:00
Share0
Ardea: ancora chiusa la materna S. Antonio, insorge l’opposizione

I consiglieri di minoranza: “Il Sindaco riferisca in aula su quali azioni sta mettendo in campo per riportare i bambini a scuola”

Ardea – I Consiglieri di minoranza hanno protocollato (clicca qui) una richiesta di Convocazione Straordinaria del Consiglio Comunale, nella quale invitano il Sindaco a spiegare in aula cosa sta succedendo alla scuola d’infanzia S. Antonio, ancora chiusa dopo l’intervento dei Vigili del fuoco di alcuni giorni fa (clicca qui).

A più di una settimana dalla seconda chiusura forzata della materna Sant’Antonio, si legge in un comunicato dell’opposizione, i consiglieri della minoranza “chiedono al Sindaco di riferire in Aula al consiglio ed ai cittadini, su cosa stia avvenendo. Quali azioni sta mettendo in campo questa amministrazione per riportare i bambini sui banchi di scuola e sollevare le famiglie dal disagio recato”.

“Chi sta eseguendo le verifiche richieste? Perché pur avendo una relazione da luglio con chiare prescrizioni, il sindaco ha aperto la struttura a settembre? Perché si continua ad ignorare le richieste di informazioni e le proposte offerte dall’opposizione?”, si chiedono i consiglieri di minoranza.

E concludono: “In uno scenario di democrazia partecipata tanto cara al sindaco, lo esortiamo nel convocare un consiglio straordinario sull’argomento o una assemblea pubblica per rispondere su questioni urgenti e Prioritarie per molte famiglie di Ardea”.

(Il Faro on line)