Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, cittadini in strada per protestare contro la scarsa sicurezza in città

Gli ardeatini: "Il nostro è un territorio abbandonato a se stesso". Appuntamento a Tor San Lorenzo sabato 24 novembre alle 15

Più informazioni su

Ardea – Singoli cittadini, commercianti, liberi professionisti, imprenditori, Associazioni non lucrative, si ritroveranno oggi 24 novembre dalle ore 15.00 davanti il piazzale della Scuola Comprensiva di via Campo di Carne a Tor San Lorenzo, per dare vita ad una manifestazione di protesta per lo stato di abbandono in cui verte il Comune di Ardea.

L’evento di cui abbiamo già parlato nel nostro giornale (clicca qui), ha come obiettivo quello di far sentire la voce dei residenti e di chi staziona nel territorio per motivi di lavoro od anche solo per soggiornarvi d’estate, alle istituzioni e da cui la popolazione si sente trascurata, abbandonata. “E’ un territorio abbandonato a se stesso“.

Questo il grido esasperato di molti cittadini che sottratti di molti servizi pubblici ed in particolare, di quelli preposti al controllo del territorio, sentono che quest’ultimo sta pian piano cadendo in mano a personaggi senza scrupoli che razziano negozi, abitazioni, mettendo a rischi anche l’incolumità delle persone.

Sono diverse le volte in cui criminali, hanno fatto irruzione in attività commerciali con armi alla mano per rapinarle, così come in abitazioni dove di notte sono entrati con gente all’interno per svaligiarle.

L’appello che gli organizzatori fanno alla cittadinanza è quello di unirsi al corteo oggi pomeriggio e far sentire la propria voce.

Si partirà dalla scuola di Via Campo di carne, per proseguire in Viale San Lorenzo per poi, svoltare in via dei Tassi e fare una sosta davanti la caserma dei Carabinieri, a simboleggiare la necessità di maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine costrette a lavorare sempre a numero ridotto e poi, tornare indietro fino a Largo San Lorenzo (Ex Patio), dove si presume associazioni e liberi cittadini, parleranno ai manifestanti.

(Il Faro on line)

Più informazioni su