Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, la lista civica Zingaretti va oltre i territori

Obiettivo: dare voce ai progetti che si contraddistinguono per la loro capacità innovativa. Tante piccole rivoluzioni che animano i territori.

Fiumicino – Si è svolta il 22 novembre, a Fiumicino l’iniziativa pubblica “#RIPARTIAMODANOI” organizzata dalla Lista Civica Zingaretti Fiumicino. Un’assemblea molto partecipata, in cui si sono raccontate diverse esperienze e buone pratiche che ogni giorno alimentano le comunità territoriali in molteplici settori.

L’intenzione degli organizzatori è stata quella di dare voce ai progetti che si contraddistinguono per la loro capacità innovativa. Tante piccole rivoluzioni che animano i territori nel campo del sociale, della sanità, dello sport e della tutela dell’ambiente e dell’imprenditoria giovanile.

All’assemblea hanno partecipato, oltre ai consiglieri comunali della lista civica di Fiumicino Angelo Petrillo e Massimo Chierchia anche la consigliera Regionale della Lista Civica Zingaretti Marta Bonafoni, il coordinatore Nazionale di Futura Marco Furfaro e il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci che hanno confermato la loro vicinanza e supporto al progetto politico che si sta creando sul territorio di Fiumicino.

«Siamo molto soddisfatti della riposta alla nostra iniziativa – dichiarano gli organizzatori – in tempi come questi non è facile riuscire a parlare di politica e di idee con così tante persone. Ora vogliamo costruire una rete con tutti i cittadini e associazioni che hanno voglia di mettersi al lavoro per un progetto politico inclusivo e progressista che va oltre la Lista Civica presente in Consiglio Comunale.

Avvieremo delle riunioni settimanali aperte a tutti gli interessati, in cui si potranno avere informazioni sull’andamento dei lavori e per i progetti dell’Amministrazione Comunale direttamente dai Consiglieri della Lista Civica. Le riunioni, saranno però anche il momento per avanzare proposte e discutere di tematiche nazionali».

Per avere maggiori informazioni è possibile mandare una mail a ripartiamodanoi@gmail.com