Il presepe di sabbia |
Cronaca Locale
/

A Formia sta per il approdare il “Presepe di Cicerone”

24 novembre 2018 | 13:00
Share0
A Formia sta per il approdare il “Presepe di Cicerone”

Il presepe, scolpito da 3 artisti internazionali, avrà come scenario proprio la città e sarà realizzato con uno dei materiali simbolo di Formia, la sabbia.

Formia – Da oggi, a Formia, sarà possibile ammirare il “Presepe di Cicerone” all’interno del Palasabbia installato a Piazza della Vittoria.

Nel cuore della città prenderà vita uno dei simboli più belli del Natale, il presepe, scolpito da 3 artisti internazionali, avrà come scenario proprio la città e sarà realizzato con uno dei materiali simbolo di Formia, la sabbia.A Formia sta per approdare il presepe di Cicerone

Wilfred Stigger ed Edit Van De Wethwwring sono già a lavoro per realizzare la prima parte dell’opera che sarà visibile da tutti i cittadini ed entro il 28 novembre il presepe sarà ultimato e inaugurato.

La “Compagnia della Sabbia” e il suo team portano a Formia uno degli eventi artistici più belli degli ultimi anni. Non a caso quest’anno anche il Vaticano ha voluto un presepe di sabbia a Piazza San Pietro.

A partire dalle 18:00 tutti potranno entrare a visitare il presepe e ha vedere gli scultori all’opera. Il biglietto acquistato da domani al 27 potrà essere riutilizzato una seconda volta entro il 28 novembre per ammirare anche l’opera terminata.

Il presepe sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, il sabato dalle 9:00 alle 24:00 e la domenica dalle 9:00 alle 21:00.

(Il Faro on line)