Calcio Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Lazio, vinci con il Milan, batti una grande e conferma il quarto posto in classifica

24 novembre 2018 | 18:54
Share0
Lazio, vinci con il Milan, batti una grande e conferma il quarto posto in classifica

Un pareggio non serve a nessuna delle due, creerebbe solo “bagarre” con le inseguitrici

Calcio – Domani nella Capitale, allo stadio Olimpico con inizio alle ore 18.00 si incontreranno Lazio e Milan in una sfida che dovrà dare segnali importanti per la prossima qualificazione alla Champions League. Il quarto posto della Lazio in classifica, la distanzia dal Milan di solo un punto per cui sarà una partita con un ricco piatto in palio. Se la Lazio vince, conferma il quarto posto e allunga di quattro punti in classifica dal Milan.

La Roma, che oggi alle 15.00 giocherà in casa dell’Udinese, è a tre lunghezze dalla Lazio, così come il Sassuolo che si divide il sesto posto in condominio con i romanisti.

Insomma, una giornata favorevole alla Lazio che però, fa ritornare in mente i “fantasmi” delle gare già disputate con squadre di livello quali, Juve, Napoli, Inter, Roma, dalle quali i bianco celesti sono usciti sconfitti.

Domani ci sarà l’ennesimo “banco di prova”, dove la Lazio potrà sfatare questo tabù, vincendo con una grande.

SS LAZIOLazio – Le aquile della Capitale, prendono ancora troppi gol e sarà importante trovare il giusto equilibrio. Non sarà disponibile Lucas Leiva e al suo posto dovrebbe giocare Badelj  con ai suoi lati Milinkovic-Savic e Parolo. Più esterni, agiranno Marusic e Lulic. In difesa, mentre Acerbi e Radu sono pedine inamovibili, l’altro posto utile se lo giocheranno Luiz Felipe e Wallace. In attacco Immobile garantirà come sempre il suo prezioso supporto ed insieme a lui, potrebbe esserci la sorpresa fin dall’inizio di Luis Alberto. In porta, come sempre ci sarà Strakosha.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
A disposizione: Proto, Patric, Bastos, Lukaku, Caceres, Wallace, Durmisi, Berisha, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo.
Allenatore:Simone Inzaghi

Bandiera MilanMilan – I Milanesi arrivano a questo match con diversi problemi. Higuain deve scontare la squalifica per cui non sarà in campo; Caldara, Romagnoli, Biglia, Bonaventura, Musacchio e Strinic sono infortunati. Conoscendo però, il carattere di Mister Gattuso, non arriverà, certamente, a Roma per chiudersi. Sicuramente, si giocherà la partita imprimendo ai propri giocatori che scenderanno sul rettangolo di gioco tutta la sua grinta. Il Milan dovrebbe presentare una difesa a tre, con Zapata, Rodriguez e Abate. In mezzo al campo dovremmo vedere Bakayoko e Kessié, mentre esterni agiranno Laxalt e Calabria. Suso e Calhanoglu si muoveranno dietro a Cutrone. Tra i pali Donnarumma difenderà la porta del Milan.

MILAN (3-4-3): Donnarumma G.; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, Donnarumma A., Conti, Simic, Borini, Mauri, Halilovic, Bertolacci, Montolivo, Castillejo.
Allenatore: Gennaro Gattuso

(Il Faro on line)