“Non chiamatelo amore”, a Formia l’evento contro la violenza sulle donne

24 novembre 2018 | 18:00
Share0
“Non chiamatelo amore”, a Formia l’evento contro la violenza sulle donne

L’evento nasce non solo per porre l’attenzione sulla violenza alle donne, ma anche per presentare un corso di difesa personale gratuito “Difesa in Rosa”

Formia – In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 Novembre, il Comune di Formia organizza presso la sala Ribaud alle ore 17:00, la tavola rotonda “Non chiamatelo amore”.

L’ evento nasce non solo per porre l’attenzione su un fenomeno purtroppo ancora assai diffuso, quello della violenza sulle donne, per i quali interverranno tra i relatori diversi esperti e associazione che si occupano da anni del fenomeno, ma anche per presentare un corso di difesa personale gratuito “Difesa in rosa”, che sarà articolato in 12 incontri, tenuto dal Dott. Lucio Altezza, aperto a tutte le donne che vorranno partecipare.

Inoltre saranno presenti alla tavola rotonda l’Assessore ai Servizi Sociali Giovanni D’Angiò, l’Assessore alla Cultura Carmina Trillino e la Polizia di Stato.

L’iniziativa sarà arricchita con una performance del teatro Kappao, che rappresenterà un breve estratto dello spettacolo “mio nome-mia voce-vuoto” e da alcune testimonianze.

Modera la Dott.ssa Casilli Anna

“Non chiamatelo amore se c’è violenza, non c’è amore”

(Il Faro Online)