Campionato |
Calcio a 5
/
Sport
/

Torrino beffato nel finale, con l’Empire solo un pari

24 novembre 2018 | 20:32
Share0
Torrino beffato nel finale, con l’Empire solo un pari

FInisce in pareggio 4-4 il match contro l’Empire; per il Torrino di Caiazzo e Conti un solo punto

Roma – E’ un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Conti e Caiazzo quello ottenuto all’Empire Sport Resort. Un risultato che arriva dopo aver dominato il campo in lungo e in largo: il Torrino si porta in vantaggio e mantiene le distanza per tutto il match, fino al pareggio del 4-4 nel finale.

Una beffa del destino che fa guadagnare appena un punto al Torrino, vero protagonista della partita. Nel primo tempo, infatti, gestisce tranquillamente il gioco con i tentativi  di Favaretti e Cucunato, che però non trovano la porta.

L’Empire si rende pericoloso con Sebastinelli, il cui tiro viene salvato sulla linea di porta da Baldanza, e con Paolini, che impegna Di Santo con un calcio di punizione. Al 9′ la squadra di Caiazzo e Conti passa in vantaggio con Favaretti: raccoglie un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con il destro insacca la rete dello 0-1.

Quattro minuti dopo Kamil Pagliaro, con una grande girata di destro, realizza la seconda rete. A 10 minuti alla fine del primo tempo il match viene momentaneamente interrotto per mancanza di illuminazione, e riprende dopo venti minuti.

Ma se la luce si spegne, gli animi si accendono: scaramucce in campo alimentano discussioni che poco hanno a che vedere con la sportività. La tensione, da questo momento in poi, accompagnerà tutto il match fino al triplice fiscio finale.

Nel finale del primo tempo, Pagliaro si fa parare un tiro libero, mentre sotto di due gol la squadra di casa ci prova con Forti senza risultati.

Ad inizio ripresa lo stesso Forti, con un tiro non irresistibile, accorcia le distanze e mette a segno l’1-2. I padroni di casa prendono coraggio e sfiorano il pareggio prima con Paolini, la cui conclusione viene deviata da Di Santo, poi con Sebastianelli, che sul continuo dell’azione centra in pieno la traversa.

Dopo due interventi di Di Santo, Cucunato e Pagliaro hanno la possibilità di chiudere la gara: lanciati verso la porta, trovano sulla loro strada le parate di Croci (che fa due grandi parate con l’aiuto del palo e della traversa). Al 24′ Siciliano, servito molto bene da Baldanza, realizza con il destro il terzo gol per il Torrino.

L’Empire reagisce e appena un minuto dopo torna sotto con Bucci, bravo a trovare la via della rete con il sinistro. Gli ultimi minuti sono una girandola di emozioni: al 26′ è ancora Siciliano a far gioire il Torrino, mettendo a segno la quarta rete, realizzando una doppietta personale oltre a guadagnarsi il titolo di migliore in campo.

La partita sembra finita, ma i padroni di casa inseriscono il portiere di movimento esponendosi alle ripartenze avversarie, tanto che per due volte il pallone non entra in rete per pochi centimetri.

Nell’ultimo minuto, in un clima incandescente in campo e fuori, prima Forti, e nel lungo recupero Cicchetti, portano il risultato sul 4-4, addomesticando il Torrino che credeva di avere in pugno il match.

Entrambe le squadre rimangono appaiate a 10 punti in classifica, continuando la lotta per rincorrere la vetta.

(Il Faro online)