l'impresa |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, il racconto del velista Miceli: “Ecco come ho realizzato il mio sogno”

25 novembre 2018 | 18:00
Share0
Cerveteri, il racconto del velista Miceli: “Ecco come ho realizzato il mio sogno”

L’incoraggiamento dello sportivo agli studenti della Salvo D’Acquisto: “Nella vita non si deve mai smettere di sognare”

Cerveteri – Nei giorni scorsi, i ragazzi delle classi terze della scuola Salvo D’Acquisto che hanno preso parte al progetto di Scuolambiente diBeatrice Cantieri, hanno incontrato il velista Matteo Miceli che ha raccontato loro la sua eroica avventura: il giorno del mondo a bordo di una barca, da Roma a Roma, in cinque lunghi mesi.

Quello che ha più dell’incredibile è che durante l’enorme traversata, Miceli abbia usato solo fonti rinnovabili, senza avere con sé neanche una goccia di combustibile. Quindi l’impresa non ha avuto nessun impattoambientale.

Nonostante non sia riuscito a concludere la traversata per via di un naufragio nell’Oceano Pacifico, Miceli è riuscito a realizzare uno dei suoi più grandi sogni e sicuramente tenterà di portare a termine la sua impresa riprovandoci.

“A noi non resta che fare un grosso in bocca al lupo per il suo prossimo viaggio ed invitare alla lettura del suo libro ‘3 capi non bastano’“. Hanno detto gli studenti della scuola Salvo D’Acquisto, ai quali, dopo aver raccontato la sua impresa li ha spronati a non arrendersi mai davanti alle difficoltà: “Nella vita non si deve mai smettere di sognare e non bisogna mai porsi troppi limiti“.

(Il Faro online)