la mozione |
Cronaca Locale
/

Ardea, dai consiglieri di minoranza una proposta per la riapertura della scuola S. Antonio

26 novembre 2018 | 18:36
Share0
Ardea, dai consiglieri di minoranza una proposta per la riapertura della scuola S. Antonio

E. Ludovici, M. Montesi, L. Ludovici: “Dobbiamo garantire la frequenza scolastica ai bambini”

Ardea – I consiglieri di minoranza Edelvais LudoviciMaurice MontesiLuana Ludovici hanno presentato una  mozione di indirizzo politico-amministrativo (clicca qui) all’amministrazione penta stellata del Comune di Ardea.

La mozione presentata dai consiglieri su indicati contiene una proposta di risoluzione, per cercare di risolvere il problema dell’inagibilità della Scuola S. Antonio di Ardea, già chiusa con ordinanza del Sindaco il giorno 14.11.2018 fino a data da destinarsi.

Come consiglieri di questo territorio, – dichiarano E. Ludovici, L. Ludovici, Maurice Montesi – prima nativi e poi cittadini, ci sentiamo responsabili ed appartenenti alla Comunità al fine di proporre delle risoluzioni affinché si possa garantire la frequenza scolastica ai bambini , ristabilire la routine quotidiana alle famiglie e il lavoro ai dipendenti.

Un tema così delicato, come quello della scuola , pensiamo sia un tema attuale e che riguarda la società italiana e territoriale. La chiusura sul nostro territorio della scuola dell’Infanzia ‘S. Antonio’ determina un tassello fondamentale ed importante di una vita sociale e famigliare, in quanto la scuola è un’istituzione.

La nostra volontà va oltre ogni pensiero ed ideologia politica, conta sempre l’obiettivo principale che si vuole perseguire nei confronti di una comunità, che vive e subisce le difficoltà di una situazione generale al quanto priva di risposte amministrative.

Chiediamo all’amministrazione di governo di considerare la nostra proposta al fine di rendere possibile la riattivazione del servizio scolastico. La condivisione, coesione, solidarietà, passione, denotano l’obiettivo per un bene comune e collettivo“.

(Il Faro on line)