La segnalazione |
Cronaca Locale
/

Ardea, studenti in classe senza corrente, al freddo e con infiltrazioni d’acqua

26 novembre 2018 | 13:51
Share0
Ardea, studenti in classe senza corrente, al freddo e con infiltrazioni d’acqua

Dalla scuola sono partite richieste di intervento dalle 8.00 di questa mattina ma dal Comune non risponde nessuno

Ardea – Proseguono i problemi nelle scuole di Ardea. Questa mattina, il genitore di un ragazzo delle elementari della scuola di Via Tanaro a Tor San Lorenzo ha contattato la nostra redazione per segnalarci che 10 classi erano senza corrente e al freddo. Ci siamo portati subito sul luogo per parlare con il dirigente e abbiamo trovato il Consigliere Comunale Luana Ludovici, evidentemente, anch’esso allertato dai genitori dei ragazzi della scuola.

Insieme al Consigliere abbiamo chiesto di conferire con il Dirigente scolastico, la Prof.ssa Daniela Marziali  ma, essendo quest’ultimo assegnato al plesso scolastico in qualità di “reggente”, solitamente, non è presente fisicamente in questa scuola.

Inoltre, ci è stato detto che, da stamattina alle 8.00, sia a mezzo mail che attraverso il telefono, la scuola ha cercato di contattare l’Uff. Tecnico del Comune per segnalare l’interruzione, probabilmente, dovuta ad un guasto, dell’erogazione dell’energia elettrica. Purtroppo, alle 10.40 ancora non c’era stata risposta da parte del Comune ai ripetuti tentativi della scuola di mettersi in contatto con gli uffici preposti. La scuola ha provato a chiamare telefonicamente, gli uffici del Comune  ma, non rispondeva nessuno.

Probabilmente, gli uffici erano vuoti perché i tecnici si trovavano fuori per altri interventi. E’ vero anche che, un ufficio del Comune importante, come quello Tecnico ed in un periodo dove le scuole, soprattutto, vivono un momento di forte disagio, debba avere almeno una segreteria pronta ad accogliere le istanze dei cittadini e delle scuole stesse, al fine di avere sotto controllo un monitoraggio costante e continuativo della situazione per poi, valutare come ordinare gli interventi da eseguire.

Al fine di avere una situazione più dettagliata dello stato dei luoghi della scuola di via Tanaro, anche in merito ad altre segnalazioni che abbiamo ricevuto relative alle infiltrazioni di acqua dal tetto di un bagno ad utilizzo dei ragazzi, abbiamo fissato un appuntamento con il Dirigente in carica, la Prof.ssa Daniela Marziali, al fine di avere con lei una panoramica delle problematiche in essere. Appuntamento che ci è stato prenotato per giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 9.30.

(Il Faro on line)