Nella nuova sede della Cisl di Formia si “accende” il Natale

26 novembre 2018 | 15:00
Share0
Nella nuova sede della Cisl di Formia si “accende” il Natale

Nella sede di Formia è stato acceso formalmente il primo albero di Natale degli uffici Cisl della provincia di Latina.

Formia – Il 20 Novembre, presso la nuova sede della Cisl di Formia sito in via Olivastro Spaventola (snc), con la  presenza del segretario generale della Cisl di Latina Roberto Cecere, insieme al gruppo dei Dirigenti locali è stato acceso formalmente il primo albero di Natale degli uffici  Cisl della provincia di Latina.

Un evento importante per gli uomini e le  donne della nostra organizzazione che operano giornalmente sul territorio. Un lavoro che riguarda non solo l’erogazione dei molteplici servizi ma, sopratutto, di ascolto e fidelizzazione nei confronti dei cittadini, che riconoscono e trovano in loro un punto di riferimento per la risoluzione dei loro problemi.

Il sindacato ricorda che, all’interno della struttura, i cittadini possono accedere ai servizi del CAF CISL nello specifico: dichiarazioni dei redditi 730 e UNICO, Modello ISEE e prestazioni sociali agevolate, Calcolo e pagamento IMU e TASI, Certificazione reddituale RED, Modelli INPS,Contenzioso fiscale, Pratiche di Successione, Colf e Badanti, Contratti di Locazione,Trascrizioni immobiliari, Aggiornamento dati catastali.

Inoltre, al Patronato INAS CISL possono accedere alle seguenti prestazioni: pensioni, assegno sociale, invalidità civile, naspi, riscatti e ricongiunzioni, verifica e rettifica posizioni assicurative, ratei maturati e non riscossi, tutela della maternità, tutela dell’handicap, rimborsi Inail per medicinali e protesi, indennizzo INAIL per assenza dal lavoro in caso di ricaduta, integrazione/maggiorazione della rendita INAIL, prestazioni Inail in caso di morte, disoccupazione agricola, Richiesta di aggravamento del danno INAL, tutela per infortuni e malattie professionali, richiesta e rinnovo permessi di soggiorno.

Non dimentichiamo , poi, le attività relative al settore pubblico e al complessivo indotto commerciale che rendono Formia  un polo rilevante della nostra provincia. Un ringraziamento particolare va al referente della CISL di Formia, presso i nostri uffici, Antonio Zambigli, che  costantemente si prodiga per dare impulso al territorio.

Questa iniziativa vuole essere un omaggio a tutto il gruppo dirigente e dipendenti e sicuramente in futuro troverà altri riscontri nei nostri apparati. Il Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere ha dichiarato: “Auguro a tutti voi un buon proseguimento dei lavori consapevole che il vostro impegno e profuso spirito di servizio incarna perfettamente i valori della CISL che da sempre è un punto di riferimento per tutta la popolazione di Formia”.

(Il Faro on line)