VINCE VITERBO A VIA DEL PERUGINO |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, poker del Viterbo in casa

26 novembre 2018 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, poker del Viterbo in casa

4 a 1 a favore delle avversarie. Serata storta per le ragazze di Mister Ciotti che, nonostante la forza del gruppo, non riescono a fare propria la partita. Unico gol, Quilli. Ma non basta. Tutto serve, per crescere

Fiumicino – Un venerdì nero per l’OlimpusParco Leonardo. Nella partita con Viterbo, poi riprogrammata al campo di Via del Perugino, le ragazze di Mister Ciotti sono uscite sconfitte per 4 a 1.

Una serata storta e probabilmente anche sul piano arbitrale. Lo indica l’allenatore di Fiumicino. Subito in gol le avversarie. 10 minuti sull’orologio e due gol in tabellino, alle spalle di Denise Merli. Nonostante le due lunghezze di Viterbo, le ragazze di Mister Ciotti reagiscono: “Cominciamo a fare gioco e alcune sviste arbitrali non ci permettono di arrivare a tiro libro, prima della fine  del primo tempo”. Sottolinea l’allenatore a margine della gara.

Si apre allora il secondo tempo, ma non termina la pioggia di gol delle avversarie. Subito una doccia fredda per l’Olimpus con il terzo gol: “La squadra non si scompone – ammette Ciotti – e continua a fare proprio il gioco – continua a precisare – fa il 4 a 0 il Viterbo, ma anche l’arbitraggio non ci permette di arrivare al sesto fallo”.

A due minuti dalla fine della partita, ecco il sesto libero per l’Olimpus, concesso. Lo batte Corinne Merli. Con un elegante tapin, Quilli mette a rete e accorcia le distanze. 4 a 1 per le padrone di casa, ma non basta per vincere e per uscire con i preziosi tre punti del Girone B: “La sconfitta aiuta la squadra a crescere. Ci porta sempre più avanti nel percorso di crescita che stiamo affrontando”. Dichiara Ciotti. E’ il primo anno in Serie D per le sue giocatrici e già il team ha dimostrato ampiamente di meritare la categoria. Tuttavia, in un lungo e difficile campionato Figc, può succedere: “Capitano anche delle serate storte. Faccio i complimenti alla squadra per non essersi disunita, al 4 a 0”. Conclude il Mister.

Eh no. Sempre unite. Sempre insieme. E nonostante la partita sottotono giocata, le ragazze sono pronte alla reazione. La prossima partita si giocherà con l’Atletico Tirrena e ancora in casa.

(Il Faro on line)