UN ORO PER SOGNARE GLI EUROPEI |
Sport
/

Fiamme Oro, al cross di Tilburg Crippa vince: “Voglio gli Europei”

27 novembre 2018 | 06:00
Share0
Fiamme Oro, al cross di Tilburg Crippa vince: “Voglio gli Europei”
Fiamme Oro, al cross di Tilburg Crippa vince: “Voglio gli Europei”
Fiamme Oro, al cross di Tilburg Crippa vince: “Voglio gli Europei”

Aspetta la convocazione per il torneo continentale del 9 dicembre il campione cremisi. Sua la vittoria in Olanda. Sanguinetti firma un esordio ottimo a sette secondi da Meucci

Il Faro on line – Dal Kenya all’Olanda per vincere. Dopo più di tre settimane di raduno negli altipiani africani per preparare al meglio la stagione invernale, Yeman Crippa è rientrato in Europa partecipando al “Warandeloop”.

Una importante competizione di cross internazionale, che si è svolta domenica 25 novembre presso il Safaripark Beekse Bergen di Tilburg. Sul tracciato dove si terranno a breve gli Europei (9 dicembre), il test è andato decisamente bene: vittoria del campione delle Fiamme Oro in 29’23” davanti al russo Rinas Akhmadeyev (29’25”) e allo svedese Napoleon Solomon (29’32”).

«Tutto ok, però che freddo! Sono passato dal sole del Kenya ai 3° gradi dell’Olanda e lo sbalzo termico si è fatto sentire – ha detto Yeman, a margine della gara. E ha proseguito – il percorso ha tanti saliscendi… mi piace. Ora ho due settimane per riacclimatarmi e dare il meglio agli Europei».

E’ stato davvero bravo anche Andrea Sanguinetti che, dopo il buon esordio di due settimane fa, ha ottenuto un ottimo secondo posto nel cross lungo (10 km) in 29’51” – sette secondi dietro Daniele Meucci – dando un segnale di condizione in crescita anche in chiave convocazione europea.

«Sapevo di essere in crescita e ho provato a vincere, facendo una gara d’attacco – ha dichiarato Sanguinetti – Meucci è stato più bravo, riuscendo a “fare” uno strappo che mi ha messo in difficoltà – ha sottolineato il campione cremisi, continuando – sono contento, però, perché sto bene. Mi sento davvero ritrovato!»

Nel cross corto è ottimo secondo il siepista Ala Zoghlami (5’48”) dietro Mohamed Abdikadar (5’46”), a pari tempo del gemello Osama Zoghlami, che si è classificato terzo.

A breve le convocazioni per Tilburg. Incrociamo le dita!