la polemica |
Cronaca Locale
/

Ardea, Consulta Cittadina per il superamento dell’handicap: “Questa amministrazione ci ignora”

28 novembre 2018 | 18:44
Share0
Ardea, Consulta Cittadina per il superamento dell’handicap: “Questa amministrazione ci ignora”

In “VI Commissione” la discussione sul regolamento delle Associazioni e della Consulta.

Ardea – Nella giornata odierna alle ore 10.30 si è tenuta, presso l’aula Consiliare Sandro Pertini ad Ardea, la riunione della “VI Commissione – Servizi alla Persona“.  Nella stessa seduta, all’OdG era prevista la discussione sulla “bozza di regolamento dell’albo  delle Associazioni e della Consulta”. E proprio in merito a questo punto dell’OdG, la Consulta Cittadina si aspettava di ricevere una formale comunicazione per partecipare alla riunione, in quanto parte in causa della discussione odierna (clicca qui).

Non sappiamo se le Associazioni del territorio, anch’esse parte in causa di quanto discusso oggi in commissione, siano state avvisate. Fatto sta che la “Consulta Cittadina per il Superamento dell’Handicap – Ardea“, non ha gradito tale comportamento da parte dell’amministrazione ed ha emanato un suo Comunicato Stampa.

Apprendiamo dai social della convocazione di una commissione consiliare, a noi vicina. Tra i punti posti all’odg, c’è la discussione sulla ‘bozza di regolamento dell’albo  delle Associazioni e della Consulta‘. Tema che, evidentemente, ci interessa moltissimo e ci sarebbe piaciuto poter assistere alla commissione, in quanto organo del Comune votato con delibera di Consiglio Comunale.

Ma, nessuna comunicazione ci è stata inoltrata dall’Amministrazione Locale, nemmeno sul sito web del comunale e per quanto ci sforziamo di esser partecipi, la palla di cristallo davvero non ce l abbiamo. Riteniamo questa mancanza di veicolazione delle informazioni, sgradevole, oltre che dannosa. Nonostante i reiterati tentativi a un dialogo utile, prendiamo atto ancora una volta di una lacuna importante.
La consulta esprime tutto il proprio disappunto“.

(Il Faro on line)