l'appunto |
Cronaca Locale
/

Ardea, Corrotti (Lega) incalza: “Il Sindaco preferisce i talk show alla scuola Sant’Antonio”  

28 novembre 2018 | 06:52
Share0
Ardea, Corrotti (Lega) incalza: “Il Sindaco preferisce i talk show alla scuola Sant’Antonio”   

“Le attività scolastiche hanno avuto problemi anche nel plesso Ardea IC 1, che comprende la scuola media e le due strutture dell’infanzia Baita e Virgilio”.

Ardea – In una nota, Laura Corrotti, consigliere della Lega alla Regione Lazio, richiama il Sindaco ad una maggiore attenzione del suo ruolo istituzionale e meno a quello di comunicatore nei programmi televisivi giornalistici.

A che punto siamo con la scuola Sant’Antonio? – dichiara Corrotti – Sono passate ormai due settimane dall’ordinanza di chiusura dovuta a problemi strutturali ma, ancora oggi, malgrado le indicazioni date durante il nostro incontro in Comune che consigliavano di utilizzare gli Uffici tecnici interni e di individuare il prima possibile le strutture disponibili ad accogliere i 180 bambini rimasti a casa, il sindaco di Ardea continua a preferire i talk: tra l’altro, riconoscendo le problematiche senza trovare soluzioni”.

Ma il ‘problema Sant’Antonio’ ad Ardea – prosegue il Consigliere Regionale – non sembra essere il solo; le attività scolastiche, in questi giorni, hanno avuto problemi anche nel plesso Ardea IC 1, che comprende la scuola media e le due strutture dell’infanzia ‘Baita‘ e ‘Virgilio‘, rimasto ieri senza corrente per un guasto alla rete Enel.

O anche, nella scuola di via Tanaro a Tor San Lorenzo dove i ragazzi della scuola elementare sono rimasti senza corrente e al freddo, con infiltrazioni di acqua dal tetto di un bagno ad utilizzo dei ragazzi. Insomma, un periodo di forte disagi per le scuole del comune di Ardea, al quale però nessuno dell’amministrazione Savarese sembra farne una priorità“.