Interrogazione urgente di Conte sul parcheggio multipiano, il Sindaco risponde ma scoppia la polemica

29 novembre 2018 | 14:01
Share0
Interrogazione urgente di Conte sul parcheggio multipiano, il Sindaco risponde ma scoppia la polemica

Il Sindaco di Formia risponde all’interrogazione urgente di Conte sul caso del multipiano, ma “dimentica” 2 domande. Scoppia la polemica social.

Formia – Scattata a fine ottobre, subito dopo l’ufficializzazione della messa all’asta – prevista per il 20 dicembre prossimo – del parcheggio multipiano (leggi qui), martedì, in consiglio comunale, il Sindaco di Formia ha risposto all’interrogazione urgente del consigliere di minoranza Gianfranco Conte (leggi qui).

Nonostante da quanto emerso durante il Consiglio – per ora, il Comune non parteciperà all’asta, mentre, oggi, il Sindaco si recherà personalmente e con il curatore dal giudice del tribunale di Latina, per chiedere la disponibilità della struttura fino alla sua aggiudicazione – , però, lo stesso Gianfranco Conte, sui suoi canali social, fa notare come il Sindaco non abbia risposto a ben due delle domande nell’interrogazione, commentando così l’accaduto: “Ieri in consiglio comunale il Sindaco ha risposto alla mia interrogazione urgente in merito al Multipiano.

Peccato che non abbia risposto a queste due domande:
-se vi è titolo amministrativo e/o negoziale in virtù del quale il Comune di Formia, all’insediamento dell’attuale Amministrazione e per esso la S.I.S. Spa appaltatrice del servizio, utilizza il Multipiano Aldo Moro, ricavando profitti dall’utilizzazione oltre che dalle contravvenzioni Ivi elevate
-Quali sono le iniziative adottate o che intende adottare codesta Amministrazione riguardo la proprietà e/o riscatto del diritto di superficie o comunque la gestione del richiamato Multipiano

Domande fondamentali che attendono risposta! Quale vision ha questa amministrazione in merito al Multipiano? 
A quale titolo – conclude Conte – il comune di Formia ha utilizzato il Multipiano?”

(Il Faro on line)