LA PROTESTA |
Cronaca Locale
/

X Municipio, occupata aula: “No a 1,4 milioni a Risorse per Roma”

29 novembre 2018 | 09:08
Share0
X Municipio, occupata aula: “No a 1,4 milioni a Risorse per Roma”

Occupata aula a oltranza al Palazzo del Governatorato contro manovre poco chiare nel Bilancio comunale

Ostia – Occupata aula consiliare dalle opposizioni politiche del X Municipio: in fase di discussione del bilancio preventivo del Comune di Roma, la maggioranza N5S non fornisce spiegazioni adeguate su un contratto di consulenza per 1,4 milioni di euro a Risorse per Roma.

È questa la motivazione principale portata da Fi, FdI, Pd e Laboratorio Civico che contestano anche la superficialità della discussione e la ristretrezza dei tempi imposte dal M5S. Da ieri sera, mercoledi 28 novembre, l’aula Massimo Di Somma è occupata.

“Abbiamo deciso di occupare l’Aula Consiliare ad oltranza per la mancanza di trasparenza nell’analisi del Bilancio 2019 del Municipio. Non solo abbiamo scoperto che pochi giorni fa è stato firmato il rinnovo di un contratto di consulenza con Risorse per Roma di un milione quattrocentomila euro, che lascia molte perplessità nel merito, ma è stata calendarizzata una sessione lampo, più breve delle precedenti consiliature, senza concederci neanche la proroga di un’ora. Molta confusione da parte della maggioranza che stenta a dare le dovute spiegazioni e cerca di accelerare i tempi senza approfondire. Invece di pensare al verde, alle strade e ai servizi essenziali, al rilancio economico del nostro territorio si destinano risorse ingenti a progetti di cui la Giunta non conosce neanche i dettagli, come dimostrato in Consiglio. Chiediamo maggiore trasparenza e che ci sia data la possibilità di discutere tutti gli emendamenti e gli ordini del giorno presentati per migliorare un Bilancio insufficiente e un piano investimenti decisamente insoddisfacente per un Municipio importante come il nostro”.
La dichiarazione è stata sottoscritta dai Consiglieri Mariacristina Masi (FI), Monica Picca (FDI), Margherita Welyam (PD), Francesco De Donno (Laboratorio Civico), Athos De Luca (Pd), Luca Mantuano (FDI).