Voragine sulla Pontina, affidate al Consorzio di bonifica le ricerche di Donà

30 novembre 2018 | 14:01
Share0
Voragine sulla Pontina, affidate al Consorzio di bonifica le ricerche di Donà

Le ricerche di Donà saranno estese a tutti i fossi, pertinenze idrauliche, canali di scolo limitrofi al tratto di Pontina franato.

San Felice Circeo – Le attività di ricerca di Walter Donà – disperso a causa della Voragine apertasi sulla Pontina la scorsa domenica mattina-, considerate la peculiarità dei luoghi e la fragilità del reticolo idrografico, saranno coordinate, da ora in poi, dal Consorzio dell’Agro Pontino.

Lo ha stabilito la Provincia di Latina, dopo il recente sopralluogo, al quale hanno preso parte i tecnici della Bonifica insieme al geologo della Provincia e ai funzionari della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco.

Sul luogo del disastro, insieme ai vigili urbani, poliziotti e pompieri, sono impegnate cinque squadre del Consorzio. I tecnici, oltre agli scavi a mano, operano anche con mezzi meccanici e strumenti.

Le ricerche del disperso, eseguite con attenzione, perizia ed estrema cautela, saranno estese a tutti i fossi, pertinenze idrauliche, canali di scolo limitrofi al tratto di Pontina franato.

“Il tutto – si legge nella comunicazione ufficiale della Provincia – senza alterare lo stato ante evento calamitoso dello scorso 25 novembre”.

(Il Faro on line)