Traffico in tilt sulle strade del rientro da Roma verso il Litorale

3 dicembre 2018 | 17:43
Share0
Traffico in tilt sulle strade del rientro da Roma verso il Litorale

Traffico impazzito e circolazione a passo d’uomo per incidenti sulla via Ostiense e sulla via del Maree per l’abbattimento dei pini sulla via Cristoforo Colombo

Roma – Traffico bloccato e circolazione a passo d’uomo sulle principali strade che da Roma portano ai quartieri del litorale. Due incidenti, dei quali uno grave, bloccano rispettivamente la via del Mare e la via Ostiense mentre sulla Colombo l’abbattimento dei pini propedeutico al cantiere per il sottopasso di Malafede, costringono al restringimento della carreggiata.

Rientro al rallentatore per i pendolari che lavorano a Roma. Intorno alle ore 16.00 un motociclista è stato sbalzato dalla sella lungo via Ostiense, nel tratto compreso tra via di Mezzocammino e via di Malafede. Il traffico è stato bloccato per portare i soccorsi al centauro, trasportato in codice rosso in ospedale, e consentire i rilievi da parte della Polizia locale.

L'avviso di Luceverde per via Ostiense e via del Mare

L’avviso di Luceverde per via Ostiense e via del Mare

Poco dopo sulla via del Mare, in corrispondenza dell’incidente dell’Ostiense, si è verificato un tamponamento tra veicoli forse conseguente alla distrazione di automobilisti curiosi che stavano guardando la scena sulla strada parallela.

La conseguenza è un lungo serpentone di auto che parte dal Raccordo Anulare fino a Casal Bernocchi  e un pesante rallentamento della circolazione nel senso di marcia inverso.

Traffico intenso e code sulla Colombo

Traffico intenso e code sulla Colombo

Problemi anche sulla via Cristoforo Colombo dove da questa mattina sono in corso gli abbattimenti dei pini nel tratto immediatamente a ridosso dell’incrocio semaforico con via di Malafede. Gli alberi vengono rimossi per realizzare le complanari che faranno da viabilità alternativa in presenza del cantiere per la realizzazione del sottopasso di Malafede. Già a febbraio si registrarono roventi polemiche sulla rimozione dei pini ai lati della Colombo ma l’intervento è giustificato per un’opera attesa da anni.