La novità |
Cronaca Locale
/

Una pista di pattinaggio su ghiaccio ecologica tra le mura del Castello di Santa Severa

3 dicembre 2018 | 11:28
Share0
Una pista di pattinaggio su ghiaccio ecologica tra le mura del Castello di Santa Severa

La pista di pattinaggio di 100 metri quadrati sarà operativa durante il periodo Natalizio, dal 8 dicembre 2018 al 3 gennaio 2019

Santa Marinella – Durante le festività questo Natale, il Comune di Santa Marinella allestirà per la prima volta una pista di ghiaccio ecologica Xtraice presso il Castello di Santa Severa, il Castello baciato dal mare.

L’iniziativa del Comune mira ad ampliare l’offerta di svago per tutta la famiglia durante le vacanze natalizie, e, allo stesso tempo, promuovere il commercio locale con un prodotto innovativo e all’avanguardia come piste di pattinaggio ecologiche.

Durante l’inaugurazione, che avverrà sabato 8 Dicembre, sarà presente anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ed il Sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei.

La pista di pattinaggio di 100 metri quadrati sarà operativa durante il periodo natalizio, dal 8 dicembre 2018 al 3 gennaio 2019.

Una pista a risparmio energetico

La società produttrice Xtraice è pioniera nella produzione e distribuzione di “ghiaccio ecologico”, un composto sintetico autolubrificante grazie al quale è possibile provare la medesima sensazione provocata da una pista di pattinaggio d’acqua ghiacciata.

Allo stesso tempo, il suo semplice assemblaggio e l’assenza di acqua e costi elettrici rendono la pista di pattinaggio completamente sostenibile.

Per una pista di 100 metri quadrati, come quella del Castello di Santa Severa, confrontando il ghiaccio sintetico con il ghiaccio convenzionale, il Comune risparmierà mensilmente più di 8.400 kilowatt di elettricità e circa 9.900 litri d’acqua, equivalenti al consumo giornaliero di 300 abitazioni. Inoltre, si eviterà l’emissione mensile di quasi 2,76 tonnellate di Co2 in atmosfera.

(Il Faro online)