Dramma sulla pontina |
Cronaca Locale
/

Voragine sulla Pontina, le ricerche di Donà ricominciano dal punto di partenza

3 dicembre 2018 | 15:30
Share0
Voragine sulla Pontina, le ricerche di Donà ricominciano dal punto di partenza

Il nuovo piano di ricerche prevede ulteriori scavi attorno alla voragine.

San Felice Circeo – È passata ormai una settimana dal dramma che, con l’apertura di una voragine sulla Pontina (leggi qui), ha sconvolto l’Agro pontino e non solo. Eppure, dell’imprenditore disperso, Walter Donà, ancora non vi è alcuna traccia.

Dopo giorni di battute risultate, poi, inutili lungo i corsi d’acqua che dal torrente portano verso il mare, sabato, i tecnici della Provincia e i vigili del fuoco sono tornati, per un nuovo sopralluogo, sulla scena del disastro.

E ora è da lì che si ricomincerà a cercare Donà. Il nuovo piano di ricerche, infatti, prevede ulteriori scavi attorno alla voragine. Ma non solo. Dato che l’uomo, dopo essere stato travolto da un’ondata di acqua e fango, era stato visto sparire verso le montagne, si tornerà anche a visionare il torrente lago monti e, poi, da lì, tutti i torrenti ad esse collegati.

Nel frattempo, la Procura ha conferito a un tecnico per l’esame di tutta la documentazione relativa alla strada di proprietà dell’Astral e agli interventi del Consorzio di Bonifica e quella fotografica relativa al disastro.

(Il Faro on line)