la nomina |
Cronaca Locale
/

Ardea, Monica Fasoli nominata Vice Coordinatore della Lega

4 dicembre 2018 | 21:53
Share0
Ardea, Monica Fasoli nominata Vice Coordinatore della Lega

C’è fermento nel centro destra che vuole riaffermare la propria identità storica nel Comune rutulo.

Ardea – Nel Comune di Ardea stanno ricomponendosi e consolidandosi i partiti storici del centro destra che, a seguito della “sbandata” che hanno subito nell’ultima mandata elettorale, evidentemente, hanno compreso che il territorio rutulo ha una radice tendente a destra e che questa deve tornare a riaffermarsi come forza politica determinante, sempre che riesca a compattarsi e a collaborare.

Sappiamo che, le ultime elezioni amministrative del 2017 che hanno visto vincere il M5S nella città di Ardea, sono state espressione più di un assenteismo dell’elettorato di centro destra, che si è sentito un po’ frastornato dalla mancanza di simboli di questa coalizione, con eccezione di Fratelli d’Italia, piuttosto che di una reale supremazia degli elettori pentastellati. Certo, alle urne la maggioranza del M5S, in sede di ballottaggio, fu schiacciante: i pentastellati presero il 62,8%.

Dato, quest’ultimo, che ha permesso al M5S di essere oggi di diritto al Governo della Città e che, evidentemente, a distanza di poco meno di un anno e mezzo, ha anche risvegliato l’elettorato di un centro destra “assopito“, che sembra oggi volersi rinvigorire sul territorio.

Abbiamo scritto giorni fa del rientro in Forza Italia di Raffaela Neocliti e della costituzione in Consiglio del Gruppo politico che rappresenta; Luana Ludovici aveva già fatto il suo rientro nella Lega dopo le elezioni Amministrative del 2017 ed attualmente, è Coordinatore su Ardea del partito di Salvini; ed ora, anche Monica Fasoli, candidatasi a Sindaco nelle ultime elezioni ad Ardea, riceve oggi la nomina di Vice Coordinatore della Lega. Senza scordare che Massimiliano Giordani, si era già presentato nel 2017 anch’esso Candidato a Sindaco, con la “casacca” di Fratelli d’Italia, unico partito di centro destra presente alle ultime elezioni Amministrative.

Comunicato Stampa Lega Ardea

“Si rinforza il coordinamento della Lega di Ardea” – dichiarano la coordinatrice Luana Ludovici e la sua vice Monica Fasoli, quest’ultima da poco nominata a ricoprire tale ruolo.

“Ho scelto Monica – afferma Luana Ludovici – , come figura vicina per completare un coordinamento che diventerà riferimento importante per i cittadini. Conosco Monica, già militante nel partito della Lega sin da quando è apparso qui sul nostro territorio e posso dire che è una persona determinata e sempre attenta alle problematiche di interesse della collettività. Sono sicura che insieme svolgeremo un ottimo lavoro a favore della cittadinanza. Cittadinanza che è stata illusa da un’Amministrazione inefficiente e che fonda la propria azione politica sul nulla. Ci impegneremo al massimo per raccogliere sempre più consensi attraverso una politica del fare e non del solo parlare, come ci hanno abituati i cinque stelle da quando sono al Governo della città.”

“Ho accettato con entusiasmo questo incarico – dichiara Monica Fasoli – perché oltre a sentirmi di nuovo a casa, sono certa che con l’esperienza maturata in questi anni, possa contribuire a fare un ottimo lavoro per il nostro territorio. Ardea ha bisogno
di una ventata di novità, ha bisogno di credere ancora ad un centro destra che, precedentemente, si era un po’ perso”.

(Il Faro on line)