Differenziata a San Felice Circeo, dalla Provincia in arrivo 110mila euro

4 dicembre 2018 | 15:50
Share0
Differenziata a San Felice Circeo, dalla Provincia in arrivo 110mila euro

Oltre che per i lavori di completamento del centro di raccolta differenziata, il contributo provinciale verrà utilizzato per la messa in sicurezza della cava di Mezzomonte.

San Felice Circeo – La Provincia di Latina ha destinato 110mila euro al Comune di San Felice Circeo nell’ambito del programma di sostegno e l’incremento dei risultati connessi al servizio di raccolta differenziata. 

Ieri mattina, infatti, il sindaco Giuseppe Schiboni ha sottoscritto il protocollo di intesa con il presidentedella Provincia Carlo Medici, al fine di eseguire lavori di completamento del centro di raccolta differenziata di via della Pineta, il cui valore totale sarà di 80mila euro.

I restanti 30mila euro, invece, verranno utilizzati sempre nel campo ambientale per la messa in sicurezza della cava di Mezzomonte, con l’abbattimento di un vecchio manufatto.

Il realtà, il finanziamento delle due attività previste nel protocollo di intesa risulta già avviato dal lontano 2011, ma fino ad oggi non aveva trovato attuazione.

“Con queste somme –  spiega il Sindaco – diamo corso a due protocolli di intesa precedenti-  maggio e settembre 2011 – le cui somme, seppur disponibili, non sono mai state utilizzate.

Lo scorso mese di ottobre abbiamo ribadito la nostra volontà di dare corso agli interventi richiamati e abbiamo di nuovo sottoscritto l’impegno a realizzare le due iniziative.

Si tratta di interventi sul campo ambientale per rendere sempre più efficace la raccolta differenziata sul territorio e, soprattutto, di rendere agibile e utilizzabile la cava di Mezzomonte in cui insiste un vecchio manufatto per il quale – conclude la nota – procederemo al suo definitivo abbattimento per il ripristino della sicurezza dell’area”.

(Il Faro on line)