PREMI AI MIGLIORI |
Sport
/

Fiamme Gialle, Filippo Tortu e Sofia Goggia agli Awards della Gazzetta

5 dicembre 2018 | 19:58
Share0
Fiamme Gialle, Filippo Tortu e Sofia Goggia agli Awards della Gazzetta

Due gli atleti delle Fiamme Gialle sul palco degli Infront di Milano. Il primatista dei 100 e la campionessa olimpica hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della Gazzetta dello Sport

Il Faro on line – Parata di stelle e grande successo per l’edizione 2018 dei Gazzetta Sports Awards, il gran galà della Rosea che ha premiato i migliori sportivi dell’anno.

Gli Infront Studios di Milano hanno fatto ieri sera da teatro alla quarta edizione del premio Gazzetta, in un evento condotto da Diletta Leotta e che ha visto protagonisti tanti campioni che hanno tenuto alta la bandiera tricolore con i risultati ottenuti nel 2018.

A trionfare nella categoria più attesa, quella di “Uomo dell’Anno”, è stato il nostro Filippo Tortu. Il velocista, primo italiano capace di correre i 100 metri sotto i dieci secondi, ha battuto la concorrenza di Francesco Molinari e Alessandro Miressi.

“Fiamme Gialle” protagoniste anche in campo femminile: Sofia Goggia concede il bis. La discesista bergamasca, oro alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, ha replicato il premio di “Donna dell’Anno” conquistato nel 2017 battendo la concorrenza della pallavolista Paola Egonu e della nuotatrice Simona Quadarella.

La cerimonia di consegna dei “Gazzetta Sports Awards 2018” sarà trasmessa questa sera (mercoledì 5 dicembre) in televisione su LA7 a partire dalle ore 21:15.

Di seguito l’elenco completo dei premiati:

Uomo dell’anno: Filippo Tortu

Donna dell’anno: Sofia Goggia

Squadra dell’anno: Nazionale italiana pallavolo femminile

Allenatore dell’anno: Massimiliano Allegri

Atleta paralimpico dell’anno: ex aequo Bebe Vio e Oney Tapia

Performance dell’anno: Mauro Icardi

Exploit dell’anno: Elia Viviani

Rivelazione dell’anno: Simona Quadarella

Promessa dell’anno: Francesco Bagnaia

Leggende: Paolo Maldini, Vincenzo Nibali, Christian Vieri

Fotoservizio a cura di: Ph. Elvis (A questo link : http://www.fiammegialle.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=1292&Itemid=278