La replica |
Cronaca Locale
/

Barriere architettoniche a Fiumicino, Poggio replica ad Anselmi: “Da gennaio ad oggi tutto questo grande lavoro non si è visto”

6 dicembre 2018 | 15:00
Share0
Barriere architettoniche a Fiumicino, Poggio replica ad Anselmi: “Da gennaio ad oggi tutto questo grande lavoro non si è visto”

Poggio: “Nemmeno una mattonella rimossa. Insomma, stiamo a carissimo amico.”

Fiumicino – “La risposta dell’assessore Anselmi (leggi qui), che ringrazio vivamente per l’assist, è importantissima per vari aspetti – afferma, in una nota, la vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio.

In primis perché conferma quanto sostengo: il suo assessorato è in ritardo di 6 anni sulle barriere architettoniche – ricordo che era stata una promessa sua da candidato sindaco alle primarie e, una volta sconfitta, della maggioranza che ha appoggiato nel 2013-.

In secondo luogo, perché testimonia una cosa non di poco conto: da gennaio a oggi tutto questo grande lavoro sulle barriere architettoniche non si è visto. Nemmeno una mattonella rimossa. Insomma -prosegue la nota-, stiamo a carissimo amico.

Sono però sicura di una cosa: l’assessore questa volta lascerà tutta la città a bocca aperta battendosi come un leone per far inserire nel bilancio, che si approverà nelle prossime settimane, un cospicuo fondo destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche. Giusto per vedere qualche risultato, mica per altro.

Sorvolo sulla delibera di affidamento del servizio. Non vorrei girare il dito nella piaga. Tutti conoscono il sito del Comune di Fiumicino, comprese varie Authority.

Fatto sta che la delibera in questione non compare, ma sono sicura che l’avvocato Anselmi saprà fornirmi tutta la documentazione, compresi – conclude la nota- i risultati che ha prodotto questa incredibile e infaticabile task force.

 (Il Faro on line)