Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Stadio di Ladispoli, Ardita: “Al lavoro per realizzare la copertura della tribuna”

6 dicembre 2018 | 06:05
Share0
Stadio di Ladispoli, Ardita: “Al lavoro per realizzare la copertura della tribuna”

Il neo delegato ai rapporti con le società calcistiche: “Le strutture sono da mettere a norma per la sicurezza dei bambini e delle famiglie”

Ladispoli – Il consigliere comunale Giovanni Ardita, da poco nominato delegato ai rapporti con le società calcistiche di Ladispoli, nel ringraziare il sindaco Grando per la fiducia, si impegna a realizzare la copertura della tribuna dello Stadio Sale.

“Sono consapevole – afferma Ardita- che oltre all’onore della delega sul calcio vi è l’onere di seguire numerose problematiche legate alle due società e ai due impianti”.

“E’ più di un anno – prosegue – che seguo con costanza le sorti sportive e strutturali dello Stadio Sale e della US Ladispoli, oltre ad andare a vedere tutte le partite molte volte seguo anche la squadra anche in trasferta; oltre al discorso sportivo mi lega molto l’amicizia e la stima che ho con il presidente Paris e l’allenatore Pietro Bosco”.

“Oggi sono consapevole che la delega riconosciutami dal sindaco mi impegnerà sulla squadra la società di Calcio di Marina S.Nicola, conosco molto bene anche Aurelio Nicolini e per migliorare questa struttura ascolterò i consigli di chi da più di 40 anni conosce il calcio locale tra i quali mister Alfredo Ciapetti“, aggiunge.

“A partire dal nuovo stadio Angelo Sale, – continua il nuovo delegato – sicuramente la struttura è da completare, con il Sindaco Grando siamo già intervenuti garantendo la tribuna ospiti obbligatoria per la sicurezza nel campionato serie D, a breve ci sarà un intervento di impermeabilizzazione per le infiltrazioni sopraggiunte con le piogge invernali”.

“Qualcuno mi chiede: ma in uno stadio nuovo costato 2.000.000 di euro è possibile che ci sono delle infiltrazioni negli spogliatoi e negli uffici? Si è possibile, oggi è inutile far polemica, dobbiamo rimboccarci le maniche intervenire onde evitare di mettere a rischio la struttura”, sottolinea Ardita.

“Stiamo lavorando, – spiega il consigliere – di concerto con il sindaco, affinché si possa trovare una soluzione per far realizzare la copertura della tribuna, verificheremo con il nuovo bilancio attraverso il Credito Sportivo di portare a termine questo intervento fondamentale perché le famiglie, d’inverno con la pioggia e l’estate con il sole, soffrono di vedere la partita senza una copertura”.

“Con il grande settore giovanile che ha la US Ladispoli, in un solo campo non si può giocare, necessiterebbe con il tempo progettare di avere in futuro almeno accanto un campo di calcio a 8 o a 9, dove potrebbero giocare le categorie inferiori”, prosegue.

E annuncia: “Sabato sarò presente a Cassino per la US Ladispoli in veste di tifoso, mentre domenica mattina mi recherò al campo di Marina di S.Nicola per verificare lo stato del campo e della struttura. Anticipo che questo mi sembra un impianto da migliorare e potenziare, perché anche qui molti bambini e ragazzi vengono a giocare. E’ insufficiente un solo campo per fare giocare tutte le categorie”.

“Il mio impegno e il mio dialogo con queste società e anche con la squadra di calcio femminile locale – conclude il delegato con le società calcistiche – sarà costante e fattivo nell’andare a rappresentare al sindaco la situazione attuale e quali progetti possiamo portare avanti con le due società calcistiche, sarò il delegato alle società di calcio di tutti”, aggiunge Ardita.

E conclude: “Dobbiamo metterci in testa che le strutture sono da mettere a norma per la sicurezza dei bambini che giocano e delle famiglie che vengono a vedere i loro beniamini a giocare”.

(Il Faro Online)