La proposta |
Cronaca Locale
/

“Paradiso sul Mare” di Anzio, Zotta: “Ci impegneremo per recuperare un bene così prezioso”

7 dicembre 2018 | 12:30
Share0
“Paradiso sul Mare” di Anzio, Zotta: “Ci impegneremo per recuperare un bene così prezioso”

Il consigliere: “Valuteremo tutte le possibili ipotesi per recuperare un bene cosi prezioso e restituirlo agli studenti”

Anzio – “Nel consueto giro settimanale nelle scuole superiori della Città Metropolitana di Roma, ho incontrato il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero ‘Marco Gavio Apicio’ di Anzio, ed abbiamo, assieme ai tecnici del settore Edilizia scolastica, visitato il palazzo monumentale in stile liberty, denominato ‘Paradiso sul Mare’. Una struttura di rappresentanza fondamentale per gli studenti di grande richiamo e potenzialità”.

Così in una nota, il consigliere Teresa Zotta, racconta la sua visita presso gli Istituti del territorio, impegnandosi nella valorizzazione del “Paradiso sul Mare”.

“Presto, come promesso nell’incontro, sarà convocato un tavolo tecnico per avviare un percorso di valutazione economica di interventi della struttura. Come ormai noto, la Città metropolitana di Roma, ha poche risorse a disposizione, ma l’impegno che ho preso è stato quello di non disperdere questo patrimonio immobiliare, che oltre a dare lustro e supportare le attività didattiche di un corso di studi così complesso, potrebbe diventare la nostra punta di diamante. Valuteremo tutte le possibili ipotesi per recuperare un bene cosi prezioso e restituirlo agli studenti“.

(Il Faro online)