Seguici su

Cerca nel sito

Multiservizi: “Messe a dimora diciotto nuove alberature a Cerveteri” foto

Piante di 4-5 metri d'altezza sono state posizionate sulle aree verdi di via Caere Vetus (Cerenova), via Vetulonia (Cerenova), e Piazza di Borgo San Martino.

Più informazioni su

Cerveteri – Giovedì 6 dicembre il personale addetto al verde della Multiservizi Caerite ha provveduto alla messa a dimora di 18 alberature. Si tratta di quattro Quercus robur (quercie), due Tilia cordata (tiglio), un Morus alba (gelso), quattro Cercis siliquastrum (albero di giuda), cinque Prunus cerasifera Pissardii (susino ornamentale), due Acer campestre (Acero).

Sono piante di 4-5 metri d’altezza che sono state posizionate sulle aree verdi di via Caere Vetus (Cerenova), via Vetulonia (Cerenova), e Piazza di Borgo San Martino. L’ubicazione è stata scelta in base ai luoghi dove sono stati effettuati abbattimenti e, naturalmente, in base a criteri ecologici ed estetici.

La Multiservizi comunica inoltre che il totale delle alberature censite ad oggi è di 2.817 e durante il prossimo mese saranno censite le ultime alberature rimanenti. E’ già partito invece lo studio sullo stato di salute del verde, che avviene tramite la valutazione di stabilità che si basa sull’identificazione dei sintomi di decadimento strutturale dell’albero, sull’approfondimento di tali difetti mediante analisi visiva e tecniche strumentali e sull’attribuzione di una classe di rischio di schianto. In base alla classe di rischio verranno consigliati gli interventi di gestione più corretti per l’albero. Al momento il totale delle alberature esaminate è di 698.

(Il Faro on line)

Più informazioni su