PRIMA SCONFITTA PER L'OLIMPUS |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, frenata in trasferta con l’Eur Torrino

9 dicembre 2018 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, frenata in trasferta con l’Eur Torrino

2 a 1 il risultato finale per la squadra maschile di Fiumicino. Partita difficile e combattuta fino alla fine. L’Eur ha chiuso i giochi allo scadere. Pareggio agguantato da Contino al secondo tempo. Venerdì partita con il Città Eterna

Il Faro on line – Restano comunque in vetta i ragazzi di Mister Sio. Dopo la sconfitta rimediata in trasferta contro l’Eur Torrino, l’Olimpus Parco Leonardo si lecca le ferite, ma con 18 punti preziosi in cima.

Frutto di sei vittorie consecutive, che hanno fatto balzare il team di Berardo al primo posto del Girone E. 2 a 1 il risultato finale con gli avversari che hanno attaccato per tutti i 60 minuti e impegnato Mosetti in porta, che ha risposto prontamente, limitando i gol.

E’ stato un incontro combattuto, come racconta Daniel Sio. Solo allo scadere l’Eur si è presa la settima giornata, lottando contro la difesa più forte del campionato. 1 a 1 sul tabellino fino a pochi minuti dal termine della gara, quando Siciliano ha chiuso i giochi in proprio favore. Al primo tempo, sono stati gli avversari a passare per primi in vantaggio. Un dribbling secco di Favaretto ha fatto esplodere il campo dell’Eur, fino al cercato pareggio dell’Olimpus che ha imbeccato un tiro preciso e veloce da fuori area di Contino.

Sconfitte che servono, però. Lo dichiarano Sio e il capitano. Sferlazzo a fine partita descrive la gara. La sua e quella dei suoi compagni. Una partita quasi equilibrata che ad un certo punto poteva essere vinta da entrambe le compagini. Alla fine, è stato l’Eur ad avere la meglio. Ma niente è deciso ancora: “Da lunedì,  ricominciamo a lavorare tutti insieme e tutti presenti, per il prossimo turno”. Sprona il team di Fiumicino Sferlazzo e racconta una partita giocata con grande tenacia: “Per il primo tempo..demerito nostro e merito degli avversari. Ci hanno sorpreso con questo 4 da fuori. Con questi tagli improvvisi. Probabilmente siamo stati anche più fortunati. Al secondo tempo siamo usciti noi. Abbiamo pareggiato e abbiamo avuto diverse occasioni. Potevano vincere gli avversari, come noi. L’hanno vinta loro”.

Nel calcio le vittorie sono utili per rosicchiare punti e morale, ma anche quando si perde è importante, per comprendere che cosa non va e cosa correggere: “Queste sconfitte fanno bene – sottolinea il capitano dell’Olimpus – abbiamo avuto sei vittorie consecutive. Prima o poi doveva accadere. Meglio per la squadra che se l’è meritata sul campo”. Nel video della sua intervista diffuso sulla pagina ufficiale Facebook dell’Olimpus Parco Leonardo, Sferlazzo prosegue : “La sconfitta può dare un segnale al campionato, per quanto riguarda la squadra di casa, come può darlo per noi e per il nostro spogliatoio. Qualcuno si era seduto sugli allori”.

“Peccato aver preso gol a due minuti dalla fine – commenta Sio – comunque sono sicuro che questa sconfitta ci servirà per continuare a crescere, di più. Dalle sconfitte si impara sempre. Adesso pensiamo alla partita di venerdì prossimo. Vogliamo rialzare subito la testa”.

Prima di ripartire verso un’altra settimana impegnativa di allenamenti e gare, Daniel Sio ci tiene a fermarsi un istante. A soffermarsi. Su una tragedia che ha colpito non il mondo del calcio a 5, ma anche la società civile. E’ presente il dolore per la scomparsa di Mister Colasanti. Seppur non in servizio, si è sacrificato per aiutare chi in quel momento stava rischiando la vita. Lui l’ha persa la sua, alla stazione di servizio di Borgo Quinzio:“Ho poche parole da dire – introduce Sio – quando succedono questi fatti, non c’è sport che tenga. Il mestiere dei vigili del fuoco è il più importante per tutti, in generale, secondo me. Onore a Stefano Colasanti e a tutti coloro che svolgono questa missione – e sottolineando conclude – è stato un uomo coraggioso, non stava neanche lavorando e si è lanciato nel pericolo. Di cosa vogliamo parlare ? Onore a tutti. Grazie”.