la polemica |
Cronaca Locale
/

Tidei chiede sui social l’aiuto di “qualche scienziato” per sanare le casse comunali, insorge il M5s

9 dicembre 2018 | 19:00
Share0
Tidei chiede sui social l’aiuto di “qualche scienziato” per sanare le casse comunali, insorge il M5s

I grillini: “Se Tidei cerca scienziati per risolvere i problemi delle casse vuote comunali li trovi nella sua bislacca maggioranza di governo”

Santa Marinella – “Siamo alle comiche. Sui social gira un post sul profilo pubblico del sindaco Pietro Tidei in cui scrive ‘AAA cercasi qualche scienziato della vecchia amministrazione capace di risolvere i problemi delle casse vuote comunali’ e dopo aver sciorinato un po’ di milioni di debiti, ringrazia i suoi predecessori e accetta anche suggerimenti“.

Così il Movimento 5 Stelle di Santa Marinella commenta il post apparto sulla pagina Facebook del primo cittadino di Santa Marinella.

“Non sappiamo – aggiungono in una nota – se piangere dalla disperazione o ridere per la spiritosaggine di questo tipo di comunicazioni a cui oramai il Sindaco di Santa Marinella ha abituato i suoi ubbidienti ed asserviti sudditi ma, dopo aver fatto per quasi due anni opposizione da consigliere comunale a Civitavecchia dicendo ‘date sempre la colpa a chi c’era prima’, ora persevera nel suo mandato di Sindaco a Santa Marinella dicendo che l’attuale situazione è colpa di chi c’era prima”.

“Che per carità, è anche vero, solo che chi c’era prima c’è anche adesso: hanno nomi e cognomi che qui non faremo ma che i santamarinellesi conoscono molto bene ed alcuni li hanno pure rieletti“, sottolineano i grillini.

“Sono stati nominati assessori, consiglieri, delegati e chi più ne ha più ne metta. Un bello stuolo di persone che sono in grado di dare al Sindaco Tidei gli stessi suggerimenti (da lui richiesti) che davano all’ex Sindaco Bacheca. Loro c’erano prima e ci sono anche adesso“, prosegue il gruppo consiliare.

“Se Tidei cerca scienziati dunque, – concludono i pentastellati – li ha nella sua bislacca maggioranza di governo ed oltretutto dovrebbe mantener fede alla presunzione del suo motto ‘Iolosofare’. Quindi dimostri veramente se è capace di fare e trovi le soluzioni, smettendola di prendere in giro i cittadini con questa assurda pantomima”.

(Il Faro online)