L'INCONTRO |
Cronaca Locale
/

“Ostia come una grande famiglia”: scambio di auguri tra le istituzioni

12 dicembre 2018 | 17:08
Share0
“Ostia come una grande famiglia”: scambio di auguri tra le istituzioni

Incontro per lo scambio di auguri tra le autorità del X Municipio. “Creare una rete sociale per far tornare la fiducia e l’ottimismo nel futuro di Ostia”

Ostia – Scambio di auguri all’insegna dell’ottimismo e dell’impegno a fare rete tra le autorità del litorale romano. Stamattina, mercoledì 12 dicembre, rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’amministrazione locale, dei comitati di quartiere e delle associazioni datoriali si sono incontrati per formulare gli auguri natalizi e per stimolare un confronto serrato per la crescita della città.

Promosso dal presidente onorario dell’Associazione Commercianti, Piero Morelli, si è tenuto nei locali dell’hotel Fly Decò un breve quanto emozionante incontro tra i rappresentanti della società civile e le istituzioni.  Vi hanno preso parte don Carmelo e don Tonino, storici parroci della chiesa madre Regina Pacis, il comandante del gruppo Roma 2 della Guardia di Finanza, colonnello Ferdinando Falco, il comandante del Gruppo Ostia dei Carabinieri, colonnello Pasqualino Toscani, accompagnato dal comandante della compagnia capitano Fabio Rosati e dal comandante di Stazione maresciallo Alberto Stefanizzi, il dirigente del commissariato di polizia di Stato Eugenio Ferrero con il responsabile della segreteria Fabio Baldacchino, il comandante del gruppo Roma X Mare della Polizia Locale, Emanuele Stangoni. Per il X Municipio sono intervenuti la presidente Giuliana Di Pillo accompagnata dal capogruppo M5S Antonino Di Giovanni.  In rappresentanza delle associazioni datoriali c’erano Giuseppe Ciotoli, Ruggero Picchi, Ginetto Pugliè, Ernesto Vetrano,  Italo Mannucci, Giorgio Gastaldi, Emanuela Gigantino e Claudio Grieco.

Scambio d'auguri tra vertici delle forze dell'ordine, amministrazione e associazioni datoriali

Scambio d’auguri tra vertici delle forze dell’ordine, amministrazione e associazioni datoriali

Piero Morelli, storico presidente dei commercianti di Ostia prima e di Roma e provincia dopo, ha fatto il saluto introduttivo con non poca commozione non solo per il ritorno in una struttura del quale è stato il “papà” (a lui si deve la realizzazione del palazzo di vetro che accoglie il Fly Decò) ma anche per la sua lunga assenza dalla vita sociale ed associativa di Ostia. “Mi è sembrato giusto ripristinare una vecchia tradizione, un momento di vicinanza e di condivisione per impegnarci tutti, nei rispettivi ruoli nello sforzo di migliorare la qualità della vita nella nostra cittadina” ha sintetizzato l’occasione dell’incontro Morelli.

AUGURI2

Vederci qui riuniti – ha sottolineato Giuliana Di Pillo – mi fa pensare alle occasioni importanti nelle quali si raduna una famiglia, con tutti i parenti vicini per festeggiare o per assistere chi ha più bisogno. Ecco, questo territorio lo vorrei come una grande famiglia, nella quale ciascuno fa uno sforzo per migliorarla, per assistere chi resta indietro, per crescere tutti insieme. In fin dei conti se siamo qui, ciascuno a rappresentare il suo ambito, è perché nutriamo un grande amore verso questa nostra grande città”.