L'INCONTRO |
Cronaca Locale
/

Ostia, Nanni Moretti a Cineland per il suo “Santiago, Italia”

12 dicembre 2018 | 10:26
Share0
Ostia, Nanni Moretti a Cineland per il suo “Santiago, Italia”

Giovedì 13 dicembre proiezione speciale alla presenza di Nanni Moretti che incontra il pubblico per discutere del suo “Santiago, Italia”

Ostia – Evento eccezionale a Cineland: giovedì 13 dicembre, ore 20,00, Nanni Moretti incontra il pubblico prima della proiezione del suo ultimo film, “Santiago, Italia”.

Per il lancio del docu-film il regista romano cresciuto a Casal Palocco ha scelto Ostia e la multisala del patron Giuseppe Ciotoli, al quale è legato da profondo affetto. Grazie al cineclub di Elisabetta Rossigno, Nanni Moretti si confronterà con il critico cinematografico Giuseppe Di Siena e con gli spettatori per narrare il senso del suo film, i retroscena e gli aneddoti.

MORETTI.SANTIAGO

Realizzato a partire da immagini d’archivio e da testimonianze,Santiago, Italia racconta i mesi che seguirono il golpe del dittatore che mise fine al sogno democratico di Salvador Allende. Il film mette l’accento sul ruolo encomiabile dell’ambasciata italiana basata a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime, permettendogli di raggiungere l’Italia. Quegli stessi esuli che oggi, a 45 anni da quei tragici eventi, testimoniano il loro vissuto personale e collettivo.

La serata inizierà alle ore 20,00 e la prenotazione è obbligatoria al numero 3386289340.