La Dichiarazione |
Roma Città Metropolitana
/

Rogo al Tmb salario, l’Ugl: “Bisogna accertare le responsabilità”

12 dicembre 2018 | 10:55
Share0
Rogo al Tmb salario, l’Ugl: “Bisogna accertare le responsabilità”

Piconi: “Ora agire prontamente per la sicurezza e la salute dei lavoratori Ama e dei cittadini”

Roma – “Grave ed inaudito ciò che è accaduto al Tmb di via Salaria (leggi qui). Purtroppo, a nulla sono valsi i nostri allarmi lanciati in passato alle istituzioni competenti e le perplessità, più volte espresse, sulle criticità e il posizionamento dell’impianto“.

Lo dichiara Mauro Piconi, Segretario Regionale dell’Ugl Igiene Ambientale, che in una nota aggiunge: “Cerchiamo ora di capire la natura dell’incendio e a chi andranno imputate le responsabilità dell’accaduto. È ineludibile e improcastinabile affrontare il problema senza ulteriori meline, evitando balletti e rimpalli tra Comune e Regione su chi debba fare e cosa”.

“Chiediamo, a chi di competenza, di prendere tutte le dovute misure indispensabili a mettere in sicurezza la salute di tutti i lavoratori Ama e dei residenti dell’area circostante all’impianto”, prosegue.

“Mi sembra doveroso ringraziare le numerose squadre dei vigili del fuoco accorse immediatamente sul luogo e la loro prontezza di esecuzione coadiuvata dal nucleo dei carabinieri di Montesacro“, conclude il sindacalista.

(Il Faro online)