Seguici su

Cerca nel sito

Mondiali, Simona Quadarella in finale negli 800 metri stile libero

Qualificata alla gara per la medaglia la tricampionessa europea sui 50 metri. Oggi all’ora di pranzo punterà al podio degli 800 metri. E poi ecco i 400 stile…

Il Faro on line – Il V.F. Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse e C.C. Aniene, accede con il quarto tempo alla finale degli 800 metri stile libero ai Campionati Mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Hangzhou.

Durante la notte italiana del 12 dicembre, tarda mattinata in Cina, Simona ha disputato la fase di qualificazione nuotando nell’ultima batteria in programma; vista la superiorità tecnica della specialista di vasca corta e padrona di casa, la cinese Jianjiahe Wang, l’atleta VF ha preferito controllare la seconda posizione garantendosi, senza disperdere troppe energie, l’accesso alla finale che si svolgerà alle ore 13:30, ora italiana, di oggi 13 dicembre e trasmessa in diretta su Raisport.

L’atleta dei Vigili del fuoco, campionessa europea della distanza in vasca olimpica, ha dimostrato di essere in ottima forma e, tolta la prima posizione che, a meno di sorprese, dovrebbe essere ad esclusivo appannaggio della cinese, rimane in corsa per un posto sul podio per il quale dovrà vedersela contro atlete di altissimo spessore come la tedesca Sarah Kohler, campionessa europea di vasca corta in carica,  e la fuoriclasse americana Leah Smith, campionessa mondiale di vasca corta nel 2016.

Le finali mondiali verranno trasmesse in diretta su Raisport. Simona sarà ancora impegnata nel corso di questa edizione iridata anche nei 400 metri stile libero che si svolgeranno nella giornata di venerdì 14 dicembre nei quali, con non poche difficoltà, cercherà di centrare la finale.