l'evento |
Focus
/

Domenica a Parco Leonardo “Regala un giocattolo, regala un sorriso”

14 dicembre 2018 | 18:41
Share0
Domenica a Parco Leonardo “Regala un giocattolo, regala un sorriso”

Una mattinata dedicata ai bambini meno fortunati, per stare insieme, giocare, mangiare e… incontrare Babbo Natale con i suoi regali.

Fiumicino – Nel momento in cui tutti si affannano a fare regali, a preparare prelibatezze, a pensare a divertirsi, ci sono famiglie che affrontano il quotidiano con la stessa concretezza del resto dell’anno. A volte le priorità sono mangiare, andare a scuola, riscaldarsi e pagare le bollette. Certo, sono le priorità di tutti, e in questo periodo storico sono in tanti a trovarsi in difficoltà. Ma proprio per questo pensare a chi potrebbe stare peggio, oggi, è importante.

Dunque perché non pensare, per un giorno, a regalare tutti insieme un sorriso a chi invece sta pensando giocoforza ad altro? Il sorriso di un bambino è esso stesso “magia di Natale”.

Così, da un’idea de il Faro Online, nasce “Regala un giocattolo, regala un sorriso”, che, assieme al Comitato di quartiere Parco Leonardo, domenica 16 dicembre darà vita ad un momento magico, in collaborazione con l’assessorato di Anna Maria Anselmi ed i Servizi sociali del Comune di Fiumicino e il Centro Commerciale Parco Leonardo.

Grazie alla partecipazione di MTDA, l’accademia di musica e danza di Parco Leonardo, coinvolgeremo i nostri piccoli ospiti, proponendo uno spettacolo di Natale portato in scena dai loro stessi coetanei all’interno del Centro Commerciale. E poi ci sarà un piacevole sorpresa per tutti i bambini con l’immancabile Babbo Natale.

“Siamo all’anno zero, Parco Leonardo inizia una nuova fase e credo fermamente nello spirito di comunità che stiamo costruendo giorno dopo giorno, incontro dopo incontro”, afferma Antonio Canto, Presidente del comitato di quartiere Parco Leonardo. “Abbiamo il compito di portare il quartiere fuori dall’isolamento ed essere realmente integrati nel territorio di Fiumicino, accogliendo anche altre realtà associative ed offrendo ospitalità”.

“Abbiamo intenzione di incentivare l’economia locale coinvolgendo le importanti realtà aziendali presenti nel nostro quartiere, come Teleperformance Italia e Auchan, leader nei rispettivi settori di mercato e da sempre sensibili ad iniziative sociali, oltre che la Gori Immobiliare, un riferimento per Fiumicino (tutte aziende che hanno deciso di contribuire concretamente per compare i regali ai piccoli ospiti). Creare una rete trasversale è il futuro delle realtà urbane come la nostra. Nessuno deve rimanere da solo” – conclude Antonio Canto – “ dobbiamo avere obiettivi comuni e remare tutti dalla stessa parte, solo così azzereremo le distanze e costruiremo una comunità nuova”.